Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Faggiano: "Dispiace sentir dire che ci manca un attaccante"

Trapani, Faggiano: "Dispiace sentir dire che ci manca un attaccante"TuttoB.com
© foto di Andrea Zalamena/TuttoLegaPro.com
giovedì 3 settembre 2015, 16:20Flash news
di Tommaso Ardagna

Il punto sulla chiusura del mercato in casa Trapani, lo ha fatto nella conferenza stampa di oggi il ds granata Daniele Faggiano. Nelle sue dichiarazioni pubblicate nel sito ufficiale della società, il direttore si sofferma sui prossimi obiettivi della squadra, sugli acquisti mancati e concretizzati e sulle cessioni di Lo Bue ed in particolare di Curiale:

"Il mercato per noi è chiuso, mentre per Ascoli ed Entella è ancora aperto – dichiara Faggiano - quindi potrebbe succedere di tutto come potrebbero anche non succedere nulla. Trattative ce ne sono state tante, tengo a precisare che per il Trapani Calcio la vera Serie A sarà la salvezza. Spero che la squadra arrivi all'obiettivo di mantenere la categoria il prima possibile – aggiunge - e che faccia divertire il pubblico perché quando soffrono i tifosi, soffriamo tutti quanti. Sono contento della nostra squadra e cercheremo di fare il massimo. Questa è una squadra costruita con almeno due elementi per ogni ruolo, speriamo di fare anche meglio dell'anno scorso. Bisogna stare però sempre con i piedi per terra perché non credo che in questo campionato ci saranno delle squadre ‘materasso’".

"Caputo non poteva mai venire a giocare a Trapani perché il Bari voleva incassare dei soldi da un prestito oneroso e noi non potevamo permettercelo – puntualizza il ds -. Il calciatore aveva voglia di venire, però non potevamo spendere quei soldi per un prestito".

"Dispiace sentir dire che forse ci manca un attaccante, ho fatto di tutto per portare Montalto e Torregrossa a Trapani. Ernesto è un attaccante che volevano almeno venti squadre e la serietà della nostra società lo ha portato a vestire la maglia granata. Se avessi preso Torregrossa il 31 agosto, penso che molti sarebbero stati più contenti ma noi non possiamo permetterci di arrivare all'ultimo giorno di mercato cercando di prendere un centravanti. Abbiamo fatto un investimento su Scozzarella, trovare un mediano con le sue qualità e capacità non era facile. E' il giocatore su cui abbiamo investito di più".

"La cessione di Curiale - spiega Faggiano - è dipesa da una scelta della società, dell'allenatore e del giocatore. E' dispiaciuto, ma era una cessione che abbiamo dovuto fare non solo per una questione economica. Volevo fare un plauso a Ciccio Lo Bue, un giocatore per cui nutro una grande stima anche dal punto di vista personale. Si è comportato fino all'ultimo da professionista e ha sempre lavorato per il bene del Trapani. Questo ci tenevo a sottolinearlo. Basso è un giocatore che può adattarsi a diversi ruoli, difficile che per lui possa esserci un ritorno di fiamma dell'Entella. Simone ha dimostrato grande attaccamento e una grande professionalità nonostante tutte queste voci che lo riguardavano solo per una questione tecnica. Lui – conclude -se la può giocare in tutti i reparti, vuole Trapani e sta bene qui e adesso che si è chiuso il mercato l'ho visto anche più sereno".