Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Ds Faggiano: "Il nostro colpo di mercato? Aver trattenuto Mancosu..."

Trapani, Ds Faggiano: "Il nostro colpo di mercato? Aver trattenuto Mancosu..."TuttoB.com
© foto di Andrea Zalamena - Tuttolegapro
martedì 2 settembre 2014, 15:30Trapani
di Nicola Pace
fonte trapanicalcio.it

“Noi il nostro colpo di mercato l’abbiamo fatto tenendo Mancosu, che non dobbiamo dimenticare che è stato il capocannoniere della serie B nella scorsa stagione, mantenendo tutti gli altri, sia quelli che c’erano già, sia i nuovi, che sono giocatori interessantissimi, che tutti ci invidiano. Il grosso l’avevamo già fatto. Volevamo prendere un difensore centrale, ma prima che rientrasse la situazione con Terlizzi. Per il resto, i nostri obiettivi li avevamo dichiarati e rispetto a questi obiettivi abbiamo lavorato”. Queste le parole del Ds del Trapani Daniele Faggiano che, il giorno dopo la chiusura del mercato estivo, ha spiegato tutti i movimenti che hanno caratterizzato il mercato granata.

“Negli ultimi giorni di mercato – ha affermato – ci hanno attribuito di tutto e di più. Avremmo dovuto comprare dieci giocatori mmo dovuto comprare dieci giocatori se fossero state vere tutte queste voci. Però noi ci eravamo mossi per tempo su certe cose. Potevamo fare qualcosa, ma qualcuna non si è fatta perché non eravamo convinti noi, qualcun’altra per titubanza da parte degli altri. Abbiamo Daì-Lo Bue, Pastore-Rizzato, quattro difensori centrali, cinque centrocampisti per due posti. In attacco abbiamo il capocannoniere della serie B, Abate e Iunco che hanno fatto bene, Nadarevic e Basso che sono attaccanti aggiunti. La nostra idea di squadra era questa e questo abbiamo fatto”.

Su Mancosu: il suo procuratore dice che il giocatore è scontento: “Ognuno fa il proprio lavoro – risponde il diesse granata – stiamo sistemando la situazione. Ma io non l’ho mai visto scontento, si è sempre allenato tranquillamente, non ci sono stati mai problemi. Ci sarà un prolungamento ed una miglioria per far sì che il ragazzo abbia quello che merita, sempre in proporzione alle nostre possibilità”.

Questione Nadarevic: si è diffusa la voce che avrebbe chiesto di andar via perché non si è ambientato a Trapani: “Non c’è niente di vero. Quel che è vero è che c’è stata più un’azione di disturbo da parte di qualche altra società. Ma luiè contentissimo di stare qua, si è integrato bene con me, con il mister, con la società. Ripeto, c’è stata solo un’azione di disturbo, che non si è concretizzata per volere del ragazzo e nostra”.

Dopo la cessione dell'attaccante Raimondi al Venezia, si è liberato un posto nella lista degli Over, posto che potrebbe essere occupato da qualche giocatore svincolato: “Potrebbe esserci qualcosa. C’è qualche svincolato che avevamo contattato già prima della fine del mercato. Difficilmente noi facciamo le cose dell’ultimo minuto. Siamo una realtà che fa i passi giusti e mai azzardati".