Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Boscaglia: "Brescia squadra blasonata, renderanno cara la pelle"

Trapani, Boscaglia: "Brescia squadra blasonata, renderanno cara la pelle"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 ottobre 2014, 22:20Trapani
di Angelo Zarra

La sconfitta di Bologna non ha intaccato minimamente il morale della squadra e soprattutto del suo tecnico, Roberto Boscaglia. Il trainer del Trapani, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha presentato la sfida insidiosa contro il Brescia: “Dovremo essere bravi a non voler spaccare subito il mondo. Non dobbiamo pensare né alle nostre assenze ne’ a quelle del nostro avversario, una squadra di grande blasone che, dopo aver trovato la vittoria contro il Brescia, verrà a giocarsela qui con un morale alto con la voglia di rendere cara la pelle. Dovremo essere pazienti e fare una partita intelligente sotto molti punti di vista, con orgoglio per poter conquistare i tre punti”.

Roberto Boscaglia è tornato a parlare delle due trasferte, contro la Ternana ed il Bologna, molto soddisfacenti sotto il punto di vista del gioco: “Con l’infermeria piena e dopo Livorno non era assolutamente facile reagire, invece noi, abbiamo trovato una vittoria importante contro il Crotone e vincendo in trasferta contro la Ternana. Dopo Bologna, ho fatto i complimenti ai miei ragazzi perchè non era facile giocare due trasferte consecutive come le nostre. Ma siamo stati bravi ad andare in dirittura in vantaggio contro i rossoblu, una squadra che ha individualità di serie superiore, abbiamo giocato bene fino all’ultimo rimanendo in partita ma ci siamo dovuti arrendere. Questo è segno che stiamo crescendo e ne sono felice”.

“Per noi non è assolutamente facile – ha continuato mister Boscaglia - abbiamo cambiato tanto in estate e dobbiamo ancora lavorare sul collettivo. Possiamo cambiare gli interpreti in campo senza che ne risenta il gioco e di questo ne sono contento. Siamo in una posizione in classifica importante, ma non la dobbiamo guardare: siamo solo alla dodicesima giornata. La guarderemo a metà percorso, perchè fino alla fine quella conterà per tracciare un bilancio della stagione”.

Boscaglia ha terminato la conferenza stampa parlando delle scelte tattiche per fronteggiare il Brescia: “Abbiamo provato sia il 4-3-3 che il 4-4-2. Non dipenderà dall’assenza di Nadarevic, abbiamo in rosa esterni capaci di sostituire gli assenti. Vidanov? Domani giocherà con la Primavera, deve mettere nelle gambe minuti. E’ un ragazzo straordinario, che si allena sempre al massimo, un grande professionista”.