Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Tim Cup, Napoli-Spezia 3-1: la corsa dei liguri si ferma agli ottavi

Tim Cup, Napoli-Spezia 3-1: la corsa dei liguri si ferma agli ottaviTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 10 gennaio 2017, 23:15Flash news
di Angelo Zarra

Questa volta la corsa in Coppa Italia dello Spezia si ferma agli ottavi di finale. La formazione ligure non è riuscita a ripetere l'impresa della passata stagione (la cavalcata si fermò ai quarti) ed al "San Paolo" come da pronostico cade al cospetto del Napoli di Sarri (questa sera in panchina il secondo Calzona). I partenopei trovano il vantaggio dopo tre minuti con una bella percussione di Zielinski e sfiorano più volte il raddoppio. E' Insigne a cercare la seconda rete ma il suo destro fa la barba al palo. A sorpresa i liguri tornano in partita sul finale di primo tempo con l'attaccante proprio di origine napoletana Piccolo, che beffa Rafael grazie anche ad una deviazione di Albiol. I padroni di casa chiudono i giochi ad inizio ripresa con un uno-due micidiale in tre minuti firmato da Giaccherini e Gabbiadini. I partenopei rischiano qualcosa nel finale (Valentini prima e Pulzetti sfiorano il secondo gol) mentre dall'altra parte Pavoletti si divora il quarto gol, sarebbe stato il primo con la maglia partenopea. Lo Spezia esce comunque a testa alta e tra gli applausi dalla competizione, la formazione di mister Di Carlo ha giocato con coraggio al cospetto di un avversario molto superiore a livello di qualità.

TABELLINO

Marcatori: 3' Zielinski (N), 35' Piccolo (S), 55' Giaccherini (N), 58' Gabbiadini (N).

Napoli (4-3-3): Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic (78' Hysaj); Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini (80' Pavoletti), Insigne (60' Callejon). A disp.: Reina, Sepe, Allan, Jorginho, Hamsik, Tonelli, Lasicki, Milanese. All.: Calzona (Sarri squalificato).

Spezia (3-4-1-2): Chichizola; Terzi, Valentini, Ceccaroni (66' Pulzetti); Migliore, Deiola, Maggiore, De Col; Piccolo (67' Granoche); Baez (73' Mastinu), Piu. A disp.: Valentini, Datkovic, Galli, Errasti, Vignali, Cisotti, Crocchianti, Barbato, Pagnini. All.: Di Carlo.

Arbitro: Luca Pairetto.