Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, salva e parla Brignoli

Ternana, salva e parla BrignoliTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 marzo 2015, 20:20Flash news
di Fabio Tosti
fonte www.ternananews.it

Come spesso accade, Brignoli si conferma un giocatore di livello ben più alto di quello medio dei portieri di Serie B, e non solo. Anche oggi la sua prestazione ha evitato una sconfitta, che sarebbe stata tragica per i rossoverdi, con 3-4 interventi miracolosi, in special modo ad inizio gara. Al termine dell'incontro, il portiere della Ternana ha anlizzato la gara ai microfoni di Ivano Mari, per l'emittente ternana Radio Galileo: "Siamo ripartiti, non siamo molto soddisfatti perchè oggi bisognava portare a casa i tre punti e la situazione in classifica è rimasta uguale. L'importante, però, era ripartire e dimostrare che ci siamo, come fatto contro il Carpi. Spero che la strada intrapresa sia quella giusta. Alla fine Coralli ha preso il palo, io non l'ho toccata e mi sono arrabbiato coi ragazzi perchè spesso abbiamo preso gol come quello che l'attaccante granata ha sfiorato. La lezione è che bisogna stare sul pezzo anche al 95'.

Oggi un brodino? Secondo me non abbiamo creato poco: ci è mancato l'ultimo passaggio, ma Pierobon è stato costretto anche ad un paio di buoni interventi. Comunque, potevamo fare qualcosina di più. I primi 20' abbiamo sofferto, credo che un po' di paura, dopo il periodo passato, sia normale: a volte ti aiuta a far risultato, forse ci sarebbe servita con Trapani, Latina ed Entella. Quando non vinci non devi perdere, ora dobbiamo fare questi 13 punti nelle ultime 9 partite. Per me è stata una giornata impegnativa, però è il mio ruolo: ci vuole sempre grande carattere per portare via punti tutti insieme, penso che abbiamo dimostrato di aver giocato con voglia. Bisogna trovare spunti positivi: sappiamo i nostri limiti, ma abbiamo tirato fuori una prova di carattere, reagendo dopo i primi 20' negativi. Il Bari? Sono fortissimi, da A diretta: speriamo di fare un po' meglio rispetto a oggi e provare a vincere, la vittoria in casa ci manca e i nostri tifosi la meritano. Dobbiamo vincere per ritrovare la serenità".