Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, gli allenamenti conducono al 5-3-2 contro il Bari

Ternana, gli allenamenti conducono al 5-3-2 contro il BariTuttoB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
mercoledì 1 aprile 2015, 10:00Flash news
di Fabio Tosti
fonte www.ternananews.it

Nell'allenamento di ieri pomeriggio, in un clima quasi estivo, Tesser ha sperimentato la formazione che dovrebbe scendere in campo giovedì sera. Ancora assenti Falletti, Piredda, Masi, che svolge differenziato in palestra, e Valjent, mentre sono tornati in gruppo Bojinov, rientrato dall'avventura nazionale, ed Eramo, in ripresa dopo l'infortunio. Solito torello, e soliti esercizi atletici per aprire la seduta di oggi, sotto gli occhi di un buon numero di spettatori. Il caldo si fa sicuramente sentire, perchè dopo la prima parte di esercizi svolti con il professor Renosto, i rossoverdi sono già costretti a rinfrescarsi e a bere, prima di ricevere le casacche dei possibili titolari, che vengono indossate per ordine dell'allenatore da Popescu, Meccariello e Bastrini, da Janse, Russo, Palumbo, Gavazzi e Crecco, mentre la probabile doppia d'attacco titolare formata da Avenatti e Ceravolo si allena a parte, agli ordini di Strukelj.

Ipotizzabile, dunque, nonostante la divisione in due gruppi, l'utilizzo del modulo 5-3-2. Probabilmente per una forma di precauzione, visto che ancora non può per forza si cose essere in piena forma, Eramo non prende parte alla fase "giocata" della seduta di allenamento. Un po' di allenamento a parte e poi Ceravolo ed Avenatti rientrano in gruppo, e lasciano il loro posto con il vice di Tesser a Bojinov e Dugandzic. Nuova sosta per bere e rinfrescarsi e poi via, si prende la porta e si gioca la consueta partitella a metà campo, con Meccariello, Bastrini e Popescu in difesa, Janse, Gavazzi, Palumbo, Crecco e Vitale a centrocampo e Avenatti e Ceravolo in attacco. Si mantiene il modulo, a metà partitella, ma si cambiano alcuni interpreti: entra Viola ed esce Vitale, via Ceravolo e dentro Bojinov. La grinta in campo, però, non cambia mai, e lo stesso Tesser ne è soddisfatto, perchè soddisfatto, perchè grida meno del solito e interrompe poche volte il gioco, anche quando Ferronetti si va a sedere in panchina, ad allenamento quasi terminato.