Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia: primo allenamento con mister Di Carlo

Spezia: primo allenamento con mister Di CarloTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 novembre 2015, 19:20Spezia
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Si è tenuta questo pomeriggio alle 15:00 sul terreno del C.S. "Comunale" di Follo, la prima seduta guidata dal neotecnico aquilotto Domenico Di Carlo, che davanti ad una buona cornice di pubblico, ha iniziato a lavorare subito con grande intensità in vista dell'esordio sulla panchina spezzina, in programma venerdì alle 19:00 contro il Crotone.

Il tecnico cassinate, insieme all'Allenatore in Seconda Claudio Valigi, al Preparatore Atletico Lorenzo Riela ed al Collaboratore Tecnico Martino Sofia, anch'essi al primo giorno con la maglia bianca ed assistiti dai "veterani" Luca Picasso e Maurizio Rollandi, dopo un iniziale colloquio con la squadra, al quale hanno partecipato anche il Presidente Grazzini ed il DS Pietro Fusco, hanno inizialmente impegnato il gruppo in esercitazioni di mobilità articolare ed in esercizi basati sulla circolazione della sfera in porzioni ridotte di campo.

Successivamente, primi dettami tattici e movimenti di squadra sotto la guida di mister Di Carlo per Terzi e compagni, con il tecnico laziale che ha interrotto spesso il gioco per spiegare i primi dogmi del proprio calcio, mentre in conclusione, il gruppo è stato impegnato in una breve sessione di lavoro atletico. Lavoro differenziato invece per Juande e di scarico per i giovani Antezza e Vignali, reduci dalla sfida disputata ieri pomeriggio con la maglia della Primavera di Fabio Gallo, mentre in gruppo si è rivisto regolarmente Brezovec dopo i problemi che lo avevano costretti ai box nella sfida di Novara.

Per domani in programma sul terreno del C.S. "Comunale" di Follo una doppia seduta, con inizi previsti per le 10.15 la mattina e per le 15:00 il pomeriggio.