Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Chichizola: "Vorrei la serie A con questa maglia"

Spezia, Chichizola: "Vorrei la serie A con questa maglia"TuttoB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
martedì 19 agosto 2014, 22:40Spezia
di Angelo Zarra

Non solo Milos, quest'oggi in casa Spezia è stato presentato anche il portiere Leandro Chichizola. Queste le parole dell'estremo difensore ex River Plate raccolte dal sito ufficiale della squadra ligure: "In patria giocavo nel River Plate, sicuramente una delle squadre argentine più importante e che vanta successi a livello mondiale, con tifosi sparsi per il globo, ma oggi sono veramente felice di essere qui alla Spezia ed aver intrapreso questa nuova avventura europea. La Spezia è una bella città, mi trovo molto bene con la gente del posto ed abbiamo una squadra che può raggiungere obiettivi importanti e mi auguro che tutto possa andare nel verso giusto, dato che giorno dopo giorno lavoriamo per questo". "

"Per me qui è tutto nuovo, non solo la nazione, ma proprio il calcio è sicuramente molto diverso rispetto al calcio argentino, ma sono disposto a lavorare duramente, sono contento di quanto fatto sino a questo momento, sto imparando ogni giorno qualcosa di nuovo e miglioro sempre più; sono un tipo che ha voglia di apprendere e credo che questa sia la strada giusta. Mi piace molto giocare la palla con i piedi, in Argentina è una caratteristica fondamentale per un estremo difensore, e voglio riproporla anche qui in Italia, sicuramente migliorando in altri fondamentali, quelli che rendono la scuola dei portieri italiani tra le migliori al mondo; sono contento di lavorare qui e vorrei giocare con questa maglia anche in serie A, è il mio principale obiettivo. Il mio idolo? Certamente il migliore di tutti è Buffon, il portiere più completo al mondo ed il modello a cui mi ispiro".