Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Soda: "Per la vittoria del campionato candidate Spezia e Cagliari"

Soda: "Per la vittoria del campionato candidate Spezia e Cagliari"TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 3 ottobre 2015, 12:20Flash news
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb

Dal 2005 al 2008 alla guida dello Spezia, società con cui ha vinto la C1, la Supercoppa di Serie C ed anche una Panchina d'Argento nel 2006, Antonio Soda racconta gli Aquilotti di oggi. Che, domani, sono impegnati nella difficile trasferta di Lanciano senza tifosi al seguito. "Bjelica è un allenatore di qualità. Ha una buonissima squadra, è una delle candidate a vincere il campionato -spiega Soda per Tuttomercatoweb.com in esclusiva-. Ha Catellani, Calaiò, Nenè, non ce li hanno certo tutti. Poi hanno mantenuto la struttura della scorsa stagione. Il tecnico ha esperienza, c'è la piazza e c'è il tifo, non vedo perché non dovrebbero provarci".

Davanti, domani, il Lanciano.

"E' una buona squadra, ma se gioca come a Livorno, lo Spezia può vincere. Se metteranno in campo quella personalità con costanza, potranno superare il Lanciano, sebbene quella di D'Aversa sia una bella squadra".

Chi sono le altre favorite per la B?

"Detto dello Spezia, il Cagliari ha grandi mezzi. Poi in B c'è sempre la sorpresa in un campionato così lungo. Occhio anche al Livorno, ben messo per la vittoria finale: è presto per far bilanci ma se la potrebbero giocare loro".

Lei invece?

"Sono a Rapallo, in D. Spero che vada tutto bene, che sia una stagione tranquilla. La squadra è buona, abbiamo iniziato con 5 punti in un calendario impegnativo. Abbiamo dei giocatori importanti fuori ma, nonostante i nuovi, cerchiamo di ritrovarci e conoscerci presto, per esprimerci al meglio tra qualche domenica. Abbiamo giocato 3-4 settimane con l'infrasettimanale ed abbiamo fatto fatica, ma appena riusciremo a lavorare meglio, potremo toglierci delle soddisfazioni".