Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Palermo-Venezia 0-2 (pt): doppio Pohjanpalo, Pigliacelli limita i danni

Serie B, Palermo-Venezia 0-2 (pt): doppio Pohjanpalo, Pigliacelli limita i danni TuttoB.com
Pohjanpalo
venerdì 15 marzo 2024, 21:29Flash news
di Marco Lombardi

Venezia in vantaggio (0-2) a Palermo al termine del primo tempo dell'anticipo che apre la 30a giornata di Serie B. Monologo arancioneroverde al 'Barbera', decide (per ora) una doppietta di uno scatenato Pohjanpalo. 

Gli ospiti approcciano la gara col piglio della grande squadra e già al 4' si rendono pericolosi con un destro potente di Altare intercettato da Pigliacelli. La replica dei padroni di casa si concretizza al 10': sugli sviluppi di un corner, Diakitè sale altissimo e incorna a colpo sicuro; Candela s'immola e col volto sventa la minaccia. Passato lo spavento, il Venezia sfonda con un un colpo di testa di Pohjanpalo su cross di Candela. I rosanero sbandano e alla mezz'ora incassano anche il raddoppio, ancora con il bomber finnico (18° centro stagionale), che sfrutta un assist di Pierini e di esterno destro fulmina Pigliacelli. Palermo in balìa delle sfuriate del Venezia, che sfiora il tris col solito Pohjanpalo sul quale è provvidenziale (due volte) il portiere di casa. Che tiene a galla i rosanero. Al 44' strepitoso coast to coast di Ellertsson, che percorre indisturbato 40 metri palla al piede ma davanti a Pigliacelli ciabatta indegnamente sul fondo.