Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Ascoli-Cremonese 0-0: occasioni da ambo le parti. Annullato un gol ai grigiorossi

Serie B, Ascoli-Cremonese 0-0: occasioni da ambo le parti. Annullato un gol ai grigiorossi TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 16 febbraio 2024, 22:59Flash news
di Marco Lombardi

Reti inviolate tra Ascoli e Cremonese nell'anticipo che ha aperto la 25esima giornata di Serie B. Tante occasioni costruite da ambo le parti, ma poca lucidità in fase finalizzativa. Il pareggio è tutto sommato giusto, sebbene non accontenti nessuno: nè i bianconeri, che restano invischiati nei bassifondi della classifica, nè i grigiorossi, che rallentano ancora e adesso rischiano di perdere contatto dalla vetta.   

Prima frazione di gioco condizionata dalla fitta nebbia che ha ritardato l'inizio della partita, preceduto dal minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia di Firenze. Avvio aggressivo dei bianconeri: Caligara ci prova da calcio piazzato, Jungdal smanaccia e allontana il pericolo. Poi Mendes sovrasta Bianchetti e impatta di testa, ma il pallone è facile preda di Jungdal. Alla mezz'ora Viviano per poco non la combina grossa: calcola male il tempo dell'uscita e permette a Zanimacchia la palombella; Bellucci s'immola e, nei pressi della riga di porta, evita la capitolazione. Dopodichè è Jungdal a rischiare la frittata: sbaglia il disimpegno e regala palla a Mendes, che però non sa approfittarne. Sul ribaltamento di fronte Vazquez incorna, Viviano rintuzza. Al 38' Antov e Ravanelli non s'intendono e spalancano un'autostrada verso la porta a Rodriguez che, in area, pasticcia e perde l'attimo propizio.  

Nella ripresa Ascoli a un passo dal vantaggio con Falzerano, la cui deviazione sul cross basso di Rodriguez fa la barba al palo. La replica della Cremonese è affidata al neo entrato Tsadjout (ex di turno) che va a segno, ma la rete è annullata dopo il check del Var per fuorigioco (attivo) di Sernicola. Poi i ritmi calano e il gioco subisce frequenti interruzioni dettate dai cambi. Sterili gli ultimi assalti della Cremonese. E' invece l'Ascoli, al 92', a divorarsi una colossale occasione da gol con Streng che, tutto solo davanti a Jungdal, gigioneggia agevolando il recupero provvidenziale di Bianchetti. Al 'Del Duca' fiinisce 0-0.