Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, brutta partita contro i dilettanti del Picerno

Salernitana, brutta partita contro i dilettanti del PicernoTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
giovedì 27 agosto 2015, 10:20Flash news
di Luca Esposito
fonte TuttoSalernitana.com
AZ PICERNO - SALERNITANA 3-3

Finisce con un incredibile 3-3 l’amichevole che la Salernitana ha disputato nella serata in Basilicata. Infatti allo Stadio “Curcio” di Picerno, in provincia di Potenza, i granata di mister Torrente non riescono ad avere la meglio della squadra locale che milita in Serie D. La Salernitana inizia il primo tempo con il giusto piglio, tanto da passare in vantaggio al 19′ con Eusepi che, liberato al tiro da un’azione caparbia di Gabionetta, non ha difficoltà a perforare la porta avversaria. L’attaccante ex Benevento si ripete al 35’ incrociando di testa su un angolo effettuato da Franco e realizzando così la sua doppietta. Il Picerno, dopo una mezz’ora sotto tono, si rialzano subito ed impensieriscono in più di un’occasione il portiere di giornata Liverani che nulla può al 46’ del primo tempo, quando su un tiro senza di Esposito interviene Itri, centrocampista della formazione locale, che riesce a correggere il tiro del compagno di squadra e portare così lo svantaggio a una sola rete. Il primo tempo termina dunque 1-2 in favore della Salernitana, con rete di Itri per gli ospiti e doppietta di Eusepi per i granata, e con l’infortunio di Moro a centrocampo, che viene rilevato da Perrulli.

Il secondo tempo inizia bene per la Salernitana in quanto Itri, pericoloso nella prima frazione, devia nella propria porta un cross basso di Perrulli, portando così la partita sul 1-3 al 49’. Ma i padroni di casa, con caparbietà e pazienza, riescono a invertire la rotta: infatti al 69′ Savasta, grazie ad un colpo di testa su cross di Bacio, infila Strakosha, che nel secondo tempo ha rilevato Liverani, e riporta la gara sul 2-3. La formazione lucana ci crede e infatti al 84′ Di Nella viene atterrato in area da Trevisan. Sul dischetto si presenta Bacio che, non distratto dall’importanza del penalty, tira nell’angolo alla sinistra di Strakosha e portando così la gara in parità. Sembra finita, ma la Salernitana ha un’ottima occasione per salvare la serata e portare a casa la vittoria: al 93’ Montuori atterra in area lucana Russotto e l’arbitro Carella accorda il rigore ai granata. Sul dischetto si presenta Calil che, purtroppo, si fa respingere un calcio di rigore dall’attento portiere locale Lamara. Finisce dunque in agrodolce la serata della Salernitana: se infatti come note negative si può pensare al pareggio, all’infortunio di Moro e ad alle prestazioni sottotono di alcuni elementi, c’è da dire anche che la Salernitana ha ritrovato definitivamente Gabionetta, il quale nelle ultime uscite sta dimostrando sempre più di essere l’uomo in più dei granata.

Tabellino della gara

PICERNO (4-3-3): Romaniello (59′ Lamara), Miglionico (58′ Gigante, 79′ Cavaliere), Guerriero (63′ Cioffi), Vukcevic (83′ Montuori), Giraldi (55′ Ciranna), Itri, Gerardi (71′ Ciranna), Tarascio (76′ Esposito G.), Savasta (72′ Di Nella), Bacio Terracino, Esposito. All.: Maurizio De Pascale.

SALERNITANA (4-3-3): Liverani (46’ Strakosha), Colombo (56’ Pollace), Franco, Pestrin (71’ Arcaleni), Lanzaro (46’ Trevisan), Schiavi (55’ Trozzo), Sciaudone (82’ De Sio), Moro (17’ Perrulli), Eusepi (46’ Calil), Gabionetta (58′ Grillo), Troianiello (46’ Russotto). All.: Vincenzo Torrente.

Arbitro: Carella di Matera.

RETI: 19′, 35′ Eusepi (Sa), 46′ Itri (P), 49’ aut. Itri (Sa), 69′ Savasta (P), 84′ rig. Bacio Terracino (P).

NOTE: ammoniti Montuori (P), Pestrin, Trevisan (Sa). Al 93′ Lamara (P) respinge rigore di Calil (Sa).