Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Pro Vercelli-Brescia 2-1 - Tornano al successo i piemontesi. Una rete di Mustacchio salva la panchina di Foscarini

RIVIVI IL LIVE TB - Pro Vercelli-Brescia 2-1 -  Tornano al successo i piemontesi. Una rete di Mustacchio salva la panchina di FoscariniTuttoB.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
sabato 6 febbraio 2016, 14:58Flash news
di Marco Lombardi

Interrompe la striscia negativa che durava da 5 turni la Pro Vercelli. Prova d'orgoglio dei piemontesi, che non si fanno prendere dallo sconforto nemmeno quando subiscono, a 2' dall'inizio della gara, la doccia fredda da parte di Mazzitelli. Repentina e vigorosa la reazione della Pro, con Bani che ristabilisce prontamente la parità. Nella ripresa, la maggior determinazione e caparbietà dei piemontesi viene premiata dalla rete di Mustacchio, propiziata da un assist di pregevole fattura di Mammarella. Tre punti di fondamentale importanza per la Pro, che blindano la panchina di Foscarini e consentono ai vercellesi di prendere una boccata d'ossigeno in classifica. Quanto al Brescia, giunto alla terza sconfitta consecutiva, si acuisce il periodo di flessione della squadra di Boscaglia, che, ad onor del vero, nel primo tempo non aveva affatto demeritato, quantomeno sul piano del gioco. Ma la voglia di vincere dei piemontesi alla fine ha prevalso. Ribadendo che al "Silvio Piola" di Vercelli i padroni di casa hanno sconfitto il Brescia con il punteggio di 2 reti a 1, da Marco Lombardi la più cordiale buona serata ai gentili lettori di TuttoB.  

 

90'+5' Per Minelli di Varese può bastare! La Pro Vercelli batte le Rondinelle e torna al successo.

90'+2' Si chiude ermeticamente la difesa della Pro Vercelli, che cerca di blindare il risultato.

90'+1' Brescia riversato in massa nella metà campo vercellese. Le Rondinelle tentano, disperatamente, di pervenire al pareggio in zona Cesarini.

90' Minelli assegna 5' di recupero.

89' Si gioca l'ultima carta Boscaglia. Fuori Venuti per Morosini.

87' Non si arrende il Brescia, che tenta la sortita offensiva con Andrea Caracciolo. L'Airone, però, è colto in fuorigioco dal guardialinee.

86' Budel, ex di turno, rileva Fausto Rossi.

83' Partita che volge al termine, ma il risultato è tuttora in bilico.

82' Boscaglia richiama Dall'Oglio ed inserisce Salifu.

81' Ammonito anche Carlo Mammarella. Copioso l'elenco dei "cattivi".

81' Ecatombe di gialli al "Piola". Minelli sanziona anche Mazzitelli. Partita maschia ed animi che si surriscaldano.

79' Rimedia il giallo anche Mustacchio, sinora "mattatore" dell'incontro.

77' Ammonito Venuti.

75' Cambia ancora Foscarini. Esce, tra gli applausi del "Piola", Malonga; al suo posto Beretta.

71' Ora la Pro potrà sfruttare le ripartenze. Si aprono praterie nella metà campo bresciana.

71' Corre ai ripari Boscaglia. Fuori uno spento Kupisz; dentro Embalo. 

67' Prova a reagire il Brescia, conquistando un corner. Salgono dalle retrovie le torri.

64' E' il migliore dei suoi a ribaltare le sorti dell'incontro.

64' PRO VERCELLI IN VANTAGGIO!!! MUSTACCHIO!! Assist delizioso di Carlo Mammarella per Mustacchio, che di testa infila Minelli.

59' Marchi subisce fallo da Ant. Caracciolo, già sanzionato col giallo da Minelli. Ha rischiato il secondo cartellino l'esperto difensore di Boscaglia.

57' Non del tutto sufficiente la prova di Castiglia.

57' Cambia Foscarini. Fuori Castiglia; dentro Emmanuello.

56' Ennesimo fallo della gara. E' l'Airone a guadagnare una punizione preziosa, consentendo alle Rondinelle di respirare ed attutendo il forcing dei piemontesi.  

53' Primi movimenti sulle panchine. I due tecnici ragionano sui possibili avvicendamenti e sui correttivi da apportare.

53' Si fa vedere anche Fausto Rossi. Conclusione innocua, che termina mestamente sul fondo.

50' Nuovo intervento falloso. Questa volta è Scavone a commettere fallo su Mazzitelli. Partita fortemente spezzettata dai continui, necessari, interventi del direttore di gara.

50' E' partita fortissimo la Pro, che deve assolutamente incassare l'intera posta, per affrancarsi dalla zona calda della classifica.

49' PALO PRO VERCELLI!! E' Mustacchio a centrare il legno!! Si salva Il Brescia.

47' Sanzionato un intervento falloso di Geijo su Germano. Si ripartirà con una punizione per la Pro.

46' Nessuna sostituzione per i due tecnici.

Al via il secondo tempo!

 

Primo tempo godibile al "Piola". Inizio pirotecnico, con ben 2 reti nell'arco di 5' di gioco. Sblocca la gara il Brescia, con Mazzitelli; risposta immediata della Pro Vercelli con Bani, lesto a ristabilire la parità. Rondinelle che hanno evidenziato una migliore fase di possesso palla. Azioni tambureggianti, fraseggi corali ed avvolgenti. Piemontesi molto insidiosi nelle ripartenze. Tutto sommato, un primo tempo equilibrato. Giusto il risultato.

 

45'+2' Termina qui la prima frazione di gioco. Squadre al riposo sul punteggio di 1-1.

45' Minelli concede 2' di recupero.

43' Pregevole circolazione di palla della formazione di Boscaglia, che, tuttavia, trova difficoltà a penetrare nelle fitte maglie della difesa vercellese.

42' Prova il tiro il mediano Dall'Oglio, al termine di un fraseggio corale delle Rondinelle. Senza fortuna.

39' Nuova conclusione di And. Caracciolo. Questa volta di testa. Mira da aggiustare.

34' Dominique Malonga! Conclusione potente, ma imprecisa dell'ex Cesena e Torino.

33' Interessante tentativo dell'Airone Caracciolo di sorprendere Pigliacelli. Il tiro del veterano bomber delle Rondinelle è respinto coi piedi, a mo' di Garella, dall'estremo difensore vercellese.

30' Incursione offensiva di Ettore Marchi, lanciato dalle retrovie. Il guardialinee, però, lo pesca in fuorigioco.

29' Minelli è costretto ad interrompere reiteratamente il gioco. Si sprecano gli interventi fallosi.

27' Prova a scuotersi il Brescia. Botta di Marsura, che tenta un tiro ad effetto. Pigliacelli non si lascia sorprendere.

26' Punizione a favore della Pro. Intervento falloso di Kupisz ai danni di Mammarella.

24' Prova a sbloccarsi Ettore Marchi, a digiuno da parecchie gare; la sua conclusione, però, non impensierisce l'attento Minelli.

23' Estrae il primo giallo dell'incontro il Sig. Minelli. Sanzionato Ant. Caracciolo, "reo" di un duro intervento su Castiglia.

21' La difesa del Brescia pare aver preso le misure agli avanti di Foscarini, costringendo la Pro a cercare sistematicamente la conclusione dalla distanza.

20' Ci prova ancora Castiglia da distanza siderale. Tentativo da dimenticare.

17' E' sempre il Brescia ad avere in mano il pallino del gioco, ma le trame dei lombardi non trovano sbocchi in avanti.

15' Tentativo dalla distanza di Castiglia; palla che scivola sul fondo. Nessun problema per Minelli.

12' Partita piuttosto fallosa in questi primi minuti del primo tempo. Pesa la posta in palio.

10' Leggermente calato il ritmo di gioco, dopo un inizio decisamente scoppiettante.

7' E' il Brescia a menare le danze, ma i piemontesi sono lesti a sfruttare le ripartenze.

6' Inizio pirotecnico al "Piola".

5' PAREGGIO PRO VERCELLI!!! BANI!! Il difensore dei piemontesi riporta in parità l'incontro, con una deviazione ravvicinata in conseguenza di un angolo calciato da Scavone. ​

2' GOOOOL del BRESCIA!! MAZZITELLI!! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, il centrocampista di Boscaglia sblocca la gara del "Piola". Partita subito in salita per i piemontesi.

E' iniziata la sfida del "Piola"!

 

14:58 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Tra pochi istanti Minelli decreterà l'inizio delle ostilità.

 

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Pigliacelli; Legati, Germano, Bani, Mammarella; Castiglia, Scavone; Malonga, Fausto Rossi, Mustacchio; Marchi. A disp. Melgrati, Redolfi, Filippini, Berra, Budel, Sprocati, Emmanuello, Beretta, Forte. All. Foscarini.

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Ant. Caracciolo, E. Lancini, Calabresi; Dall'Oglio, Mazzitelli; Kupisz, Geijo, Marsura; And. Caracciolo. A disp. Arcari, Camilleri, N. Lancini, Salifu, Morosini, Rosso, Mangraviti, Abate, Embalo. All. Boscaglia 

​14:40 Nel frattempo, siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali.

 

14:35 Dirigerà l'incontro il Sig. Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dai guardialinee, Sigg.ri Marco Citro di Battipaglia e Nicolò Calò di Molfetta. IV ufficiale, il Sig. Francesco Guccini di Albano Laziale.

 

​14:34 Foscarini, la cui panchina potrebbe cominciare a scricchiolare, non svela le carte. Ciononostante, le indiscrezioni filtrate ci inducono, ragionevolmente, a credere che l'ex allenatore del Cittadella riproporrà un 4-2-3-1, speculare a quello delle Rondinelle, con Marchi finalizzatore, supportato da Fausto Rossi, Mustacchio e l'ultimo arrivato Malonga. Confermato Mammarella quale cursore basso di sinistra, mentre a centrocampo dovrebbero agire Castiglia e Scavone. Boscaglia dovrà rinunciare agli indisponibili Somma e Castellini, in uno agli squalificati Coly e Martinelli. Subito convocato il neo acquisto Salifu. Tradizionale modulo con l'Airone Caracciolo centravanti-boa, alle cui spalle giostreranno Kupisz, Morosini ed Embalo. Probabile l'inserimento dell'ex livornese Calabresi nel pacchetto arretrato.

 

14:33 All'andata s'imposero gli uomini di Boscaglia per 2-0, grazie alle reti siglate da Morosini ed Embalo. Era ancora la Pro Vercelli della gestione Scazzola.

 

​14:32 Non eccezionale la cornice di pubblico sugli spalti. Nutrita rappresentanza di sostenitori lombardi al seguito delle Rondinelle. Al "Silvio Piola" si giocherà in un pomeriggio uggioso ed umido. Il cielo è coperto.

 

​14:30 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla diretta live di Pro Vercelli-Brescia, gara valida per la 25esima giornata del campionato di calcio di serie B. Pro chiamata al riscatto, per arginare l'emorragia di punti ed uscire dalle acque torbide della bassa classifica; Brescia per riprendere, con rinnovato slancio, la marcia play-off. Piemontesi in striscia negativa da 5 turni e precipitati in piena zona retrocessione; Rondinelle reduci dal tonfo casalingo contro il Livorno, che ha fatto seguito alla "scoppola" di Salerno.