Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Foscarini: "Abbiamo messo in campo le nostre qualità: determinazione, cuore, carattere"

Pro Vercelli, Foscarini: "Abbiamo messo in campo le nostre qualità: determinazione, cuore, carattere"TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 13 febbraio 2016, 18:20Flash news
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Al termine del apreggio ottenuto contro il Crotone, ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli, Claudio Foscarini, riportate dai colleghi di Magicapro.it: "Soprattutto nella seconda parte, quando siamo rimasti in 10 abbiamo sofferto. Ma una squadra che si deve salvare ha messo le sue qualità: determinazione, cuore, carattere. Quando eravamo in 11 abbiamo fatto molto bene tatticamente. Sapevamo come si muoveva il Crotone. Siamo anche riusciti a ripartire. Dispiace per l’espulsione, perché si sa che porta a soffrire fino alla fine. Ma il punto è importante.

Modulo 3-5-2? Credo servisse sia cambiare, perché il Crotone metteva in difficoltà tutte le difese a quattro. Poi c’era qualche problema di formazione e abbiamo lavorato sull’uno contro uno. Questo modulo andava bene, poi vedremo prossimamente anche per la disponibilità dei giocatori.

Calciatori che hanno trovato meno spazio hanno fatto bene? Un atteggiamento importante. I giocatori che magari rimangono nell’ombra come Emmanuello hanno fatto bene. C’è stato l’esordio di Budel. Il segreto della squadra è che questi giocatori, quando vengono chiamati, fanno buone prestazioni".