Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, Baroni: Abbiamo iniziato bene, poi troppi lanci lunghi

Pescara, Baroni: Abbiamo iniziato bene, poi troppi lanci lunghiTuttoB.com
© foto di Roselli/LR Press
sabato 29 novembre 2014, 00:20Pescara
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Pescara Marco Romano

Mister Baroni arriva in sala stampa e cerca di spiegare le scelte iniziali: "Avevo deciso di inserire Sowe per puntare i loro difensori e spostare Federico Melchiorri sulla sinistra, che partendo da quella posizione aveva già effettuato buone prestazioni procurandosi anche dei rigori. Abbiamo iniziato bene, poi la squadra ha giocato troppo sulle palle lunghe e i centrocampisti centrali rimanevano troppo bassi. Pesoli e Salamon hanno spesso cercato la verticalizzazione e così sulle seconde palle eravamo sempre fuori posizione e in difficoltà."

A chi gli chiede se abbia provato particolari emozioni al momento di entrare in campo risponde evitando le polemiche: "Tengo a precisare una cosa, a Lanciano ho dato tutto me stesso e ho ricevuto tanto. Ho salutato i ragazzi. Adesso sono qui e voglio far bene con il Pescara."

Ritorna sul pareggio raggiunto in extremis (a detta di molti un premio forse troppo grande per la squadra biancazzurra): "Non era facile andare sotto in casa e dopo trovare la forza per reagire. Non riuscivamo a dare ritmo anche perché il Lanciano spezzettava spesso il gioco. Siamo stati bravi a trovare il pareggio. Abbiamo difficoltà a mettere in campo la stessa formazione per due partite consecutive a causa di infortuni e squalifiche."