HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Flash news

Novara:presentazione per Nadarevic, Bolzoni e Mantovani

04.02.2016 19:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.novaracalcio.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Novara:presentazione per Nadarevic, Bolzoni e Mantovani

Giorno di presentazioni in casa Novara, ad aprire la conferenza è il direttore sportivo Domenico Teti, i volti nuovi sono quelli di Enis Nadarevic, Andrea Mantovani e Francesco Bolzoni.

“Diamo il benvenuto ai tre Azzurri – esordisce il ds -. Nadarevic è un calciatore di fascia, abile nel dribbling e che rispecchiava le caratteristiche che cercavamo, sia io che il mister.

Mantovani è un calciatore duttile con oltre 150 presenze in Serie A e ha firmato un contratto con il Novara fino al 2018. E’ con noi con la formula del trasferimento definitivo. Andrea ha un piccolo problema al polpaccio ma tra una settimana, poco più, lavorerà con il gruppo.

Bolzoni arriva a titolo definitivo, anche lui fino al 2018, rientra da un infortunio al tendine d’Achille. Il mercato è sempre irto di insidie, l’esperienza e l’abilità nel districarsi del direttore ha portato… “Ad un mercato funzionale, volevamo sfoltire la rosa dando la possibilità di giocare a ragazzi meritevoli. Abbiamo operato con sei uscite e quattro entrate. Abbiamo scelto giocatori esperti perché crediamo in loro oggi ma anche per il futuro prossimo.”

La palla passa a Nadarevic che raccoglie sulla sinistra, della scrivania: “Mi piace stare in questa posizione, è la mia preferita. Posso anche disimpegnarmi a destra ma raggiungere il fondo per fare cross è la mia passione. Abbiamo una squadra forte, in allenamento si capisce subito che abbiamo qualità in rosa. Sono felice di essere qui, non conosco le zanzare (ride, ndr) ma preferisco il clima freddo al caldo. Quando ho sentito la parola Novara non ho pensato due volte alla possibilità di vestirmi d’Azzurro…”

“Sono già stato vicino al Novara”. Sono queste le prime parole di Andrea Mantovani che svela un aneddoto di mercato. “Tesser mi aveva allenato alla Triestina e quando il Novara era in Serie A, il mister mi voleva allenare nuovamente. Il Palermo non mi lasciò andare dichiarandomi incedibile. Pensiamo ad un passo alla volta, prima i 50 punti, poi vediamo cosa potrebbe succedere.In 10 anni di Serie A non ho mai visto un centro sportivo come Novarello, questo dimostra la forza e la volontà di questo club”.

L’azzurro Novara ha ridato luce al centrocampista Bolzoni: “Avevo subito un brutto infortunio ed ero fermo da troppo, a Palermo potevo anche non giocare più. Già mi alleno con il gruppo e il Palermo mi convocava da dicembre. Ho un fastidio al tendine di Achille che un giorno non mi crea problemi e il giorno dopo sì. Il Novara mi ha convinto perché mi ha dato una grande occasione e ha voglia di aspettarmi. La storia del club dice che il Novara deve sempre lottare per vincere, la Serie A si può raggiungere nel breve/medio periodo. Sono molto amico di Ujkani e Morganella, con il quale ho trascorso gli ultimi sei mesi per curarmi a Verano, ed erano felicissimi quando hanno saputo che sarei venuto qui”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie