Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Baroni: "Niente distrazioni, tutte le partite sono delle trappole"

Novara, Baroni: "Niente distrazioni, tutte le partite sono delle trappole"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 febbraio 2016, 18:20Flash news
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Si rinnova l’appuntamento con la conferenza stampa pre-gara: alla vigilia di Como - Novara, gara valevole per la 26^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, Mister Baroni ha incontrato la stampa nell’Aula 1 del Centro Sportivo ‘Novarello-Villaggio Azzurro’, ecco le sue dichiarazioni.

Baroni: “Tutte le partite in B sono una trappola, perchè sono aperte a tutti i risultati; affrontiamo una squadra che sta bene, se da ultima in classifica riesce a fare sei risultati utili consecutivi vuol dire che è viva. Vogliamo vincere, noi e loro; viviamo di risultati, aver trovato i 3 punti con una prestazione importante, fatta di veemenza e voglia, ci dà tante certezze. Andiamo alla ricerca di qualcosa che noi vogliamo fortemente, siamo pronti per riprendere il cammino che ci risulta più congeniale. Alternative a Faragò? Gonzalez, Faraoni, Dickmann, le scelte non mancano…”

Sulla difesa: “Francesco ha fatto bene a Chiavari ma sono più orientato a dare continuità al reparto di sabato, anche Agostino ha fatto bene contro l’Avellino. Como? Guardando le loro partite si fa fatica a spiegare la posizione che hanno in classifica, siamo coscienti e convinti che possiamo andare a vincere. Difficoltà con le squadre che ci seguono in classifica? In B non puoi mollare mai, non devi lasciare nulla di intentato, sono tutte partite aperte e nessuno ti regala nulla, hanno entusiasmo e quella giusta spensieratezza che ci devono far stare attenti. Si affronteranno due squadre che faranno di tutto per vincere la gara”

Sull’attacco: “Non è un problema, sia Felice che Andrey stanno facendo molto bene, so di poter contare su due grandi attaccanti. Quando ero a Lanciano ho chiesto al mio direttore se c’era la possibilità di prendere Evacuo, è un giocatore che i gol li ha sempre fatti, e siccome non credo che tra Lega Pro e Serie B ci sia molta differenza, non sono affatto sorpreso. Bolzoni e Mantovani stanno meglio, sono due situazioni completamente diverse; Andrea la prossima settimana potrebbe rientrare con noi, mentre Francesco sta bene, ha ancora qualche piccola aderenza da assorbire ma contiamo di inserirlo nel gruppo molto presto”