Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Aglietti: "Mi aspetto una gara difficile a Pescara. In questo finale nessuna squadra può dormire sonni tranquilli"

Novara, Aglietti: "Mi aspetto una gara difficile a Pescara. In questo finale nessuna squadra può dormire sonni tranquilli"
mercoledì 23 aprile 2014, 16:20Novara
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Prima della partenza per Pescara, Alfredo Aglietti ha incontrato i giornalisti nell'Aula 1 del Centro Sportivo "Novarello-Villaggio Azzurro". Queste le dichiarazioni rioportate sul sito ufficiale Novaracalcio.com:

"Non mi piace parlare di emergenza, parlo dei presenti e basta. Mi aspetto una gara difficile a Pescara, proprio perchè i nostri avversari non vivono un momento straordinario. Dobbiamo dare tutto per fare punti in trasferta, le partite sono sempre meno ed è fondamentale cercare il bottino pieno a prescindere dall'avversario. In quest'ultimo periodo è normale che vengano fuori risultati a sorpresa perchè tutti triplicano gli sforzi per raggiungere gli obiettivi. Modulo? Ho ancora due giorni per pensarci e voglio sfruttarli fino in fondo, ho a disposizione varie alternative e posso comunque cambiare a partita in corso"

Sulla quota salvezza: "Sarà un finale avvincente, nessuna squadra può dormire sonni tranquilli. Tutti devono lottare per raggiungere i propri traguardi, e a maggior ragione questo vale anche per noi. Squadre che attualmente sono di pochi punti davanti a noi possono tuttora essere risucchiate nel vortice dei playout. Kosicky ha recuperato e partirà con la squadra, chiunque giocherà in porta garantirà rendimento e qualità alla squadra"

Sul Pescara: "Sono partiti con altri obiettivi e ambizioni, hanno quattro partite in casa e possono ancora raggiungere i traguardi prestabiliti. La partita di venerdì è importante anche per loro, per determinare il loro futuro. Al contempo, se riuscissimo a fare il colpaccio potrebbero finire in zone pericolose perchè la graduatoria si accorcerebbe non di poco. A prescindere dai moduli, mi aspetto la conferma di quanto di buono mostrato contro il Trapani. Il modulo è qualcosa di statico, il campo invece è movimento e verticalizzazione, quindi l'atteggiamento è più importante della tattica. Giovedì sera avremmo vinto anche giocando con un altro schieramento perchè tutti hanno dato tutto."