Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena, Giorico e Belingheri non brillano, Manfredini è sicuro in porta

Modena, Giorico e Belingheri non brillano, Manfredini è sicuro in porta
domenica 14 febbraio 2016, 13:40Flash news
di Andrea Pellacani
fonte tuttomodenaweb.it

Ennesima partita in trasferta, ennesimo risultato negativo. Il Modena esce ancora una volta sconfitto lontano dal Braglia dove i tre punti non si vedono dal fatidico 1-0 di Marzo scorso contro il Brescia quando ancora in panchina c'era la coppia Melotti-Pavan. Una brutta botta, soprattutto per il morale e la classifica visto che i canarini si trovano attualmente in zona retrocessione diretta. La partita di ieri contro il Lanciano è stata caratterizzata da un approccio a mal la pena sufficiente a gestire il primo tempo mentre la ripresa ha fatto venire a galla le solite mancanze di concentrazione e cattiveria. Un 2-1 che pesa con un macigno, ma andiamo  vedere nei dettagli le pagelle:

 

Manfredini: 6

Una buona prova, pur avendo subito due gol pesanti. E' un buon portiere, molto sicuro nelle uscite alte (finalmente !) e dimostra grande carattere anche in area di rigore. I rinvii coi piedi non sono il massimo, ma l' importante è che la palla non superi la linea di porta. Sui due gol non può fare assolutamente niente.

 

Rubin: 5,5

Spinge meno del solito in fase offensiva ma riesce a contenere in fase di ripiegamento. Nell' occasione del 2-1 si accorge troppo tardi dell'arrivo di Bnazzoli e può solamente guardare il gol che significa sconfitta.

 

Gozzi: 6

Partita senza infamia e senza lode per il capitano gialloblu. Riesce a contenere ottimamente l'ex Ferrari dandogli pochissime possibilità di tirare verso la porta ma pasticcia con Aldrovandi in occasione dell' 1-1 lasciando passare un pallone semplice preda per Di Francesco.

 

Bertoncini: 5,5

Alterna numeri da buon difensore a pasticci da principiante. Svetta di testa su tutti i palloni grazie alla sua altezza ma quando si parla di impostare o giocare palla a terra diventa un incubo.  Le "spazzate classiche" sono il suo forte ma quando c'è da far girare il gioco è in evidente difficoltà. In occasione del primo gol non chiude su Marilungo, l'autore dell'assist.

 

Aldrovandi: 5,5

Una buona prima frazione coronata da uno stupendo cross al volo che soltanto un miracolo di Cragno non permette al Diablo di segnare. Cala con il passare dei minuti perdendosi Di Francesco durante l'azione della rete del 1-1.

 

Giorico: 5

Oggi non gliene viene una giusta. Corre, lotta ma perde troppi palloni, fa giocate prevedibili e le sue sterzate rischiano più volte di fargli perdere palloni in zone molto pericolose del campo. Meglio in fase difensiva rispetto a quella offensiva.

 

Crecco: 5,5

Il suo gioco è a sprazzi: alterna momenti in cui è protagonista dell'azione ed altri dove non sembra nemmeno in campo. Fa qualche buona giocata ma con il passare dei minuti cala di intensità commettendo più errori.

Osuji (90'): S.V Colpisce una clamorosa traversa nel finale che avrebbe potuto pareggiare i conti: una vera sfortuna!

 

Belingheri: 5

Relativamente un buon primo tempo ma son troppe le occasioni durante le quali è in ritardo o sbaglia la giocata. E' lento sia nel tornare verso la propria area a difendere che in fase di attacco. Sbaglia cross elementari che giocatori con una esperienza come la sua dovrebbero fare ad occhi chiusi. Dal punto di vista atletico non ci siamo, si può far meglio anche in fase di impostazione.

 

 

Camara: 5,5

Corre tanto, gioca bene e salta facilmente l'uomo. Cragno gli salva un gol già fatto negandogli la gioia della prima rete in casacca canarina. Con il passare dei minuti diminuisce di intensità culminando la sua stanchezza con un ingenuo errore nel finale che costa la ripartenza del 2-1. Promette bene.

 

Granoche: 5,5

Il Diablo è tornato, ma spreca troppo! Nel primo tempo ha l'occasione di mandare il risultato sull' 1-0 ma l'estremo difensore rossonero gli nega la gioia della rete. Nel secondo tempo potrebbe farsi perdonare ma la sua schiacciata di testa scavalca la traversa. Per il resto compie un buon lavoro di sponda deliziando i tifosi con numerosi colpi di tacco.

Stanco (77'): S.V Viene lanciato in campo con la speranza del 2-1 in favore dei canarini che puntualmente non arriva...

 

Luppi: 5,5

Corre tanto, supera l'uomo con giochetti ma in fase di conclusione è poco preciso e impulsivo. Non riesce mai a finalizzare ed è in difficoltà a compiere il passaggio decisivo per il proseguo dell'azione. In certe occasioni si rende troppo individualista ed egoista.

 

Nardini (84'): S.V Entra in campo ma ormai la partita è agli sgoccioli.