Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Vanigli: "Domani partita difficile, ma la svolta potrebbe arrivare in un attimo

Livorno, Vanigli: "Domani partita difficile, ma la svolta potrebbe arrivare in un attimoTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 ottobre 2014, 18:20Flash news
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb.com

Più di duecento partite con la maglia amaranto. Richard Vanigli è uno dei giocatori con più presenze della storia del Livorno. A lui, da noi contattato in esclusiva, abbiamo chiesto di fare un punto della situazione sul periodo delicato della squadra di Gautieri.

Domani arriva all'Ardenza il Crotone: avversario giusto per riprendere quota?

"Sarà una gara non semplice perché i calabresi da anni stanno proponendo un buon calcio valorizzando i giovani. Il Livorno però a mio parere ne verrà fuori. In questo momento manca solo un po' di serenità: serve un risultato importante per poter poi lavorare con più tranquillità".

Il gioco non decolla solo per questo motivo? 

"Quando non inizi benissimo possono risentirne anche i più esperti. L'ambiente Livorno dovrà stare vicino ai giocatori. La svolta può arrivare in un attimo".

Si è discusso molto intorno al 3-4-3 di Gautieri. E' il modulo giusto?

""Lo schema più adatto è quello scelto dal tecnico che ha i giocatori sotto mano tutti i giorni. Non credo voglia tirarsi la zappa sui piedi".

Siamo ancora all'inizio del campionato, ma che cammino prevede per gli amaranto? 

"Può coltivare la speranza di entrare nei play off. Lavorando con serenità la squadra potrà togliersi le proprie soddisfazioni".