Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno: primo allenamento per il tecnico Mutti "Felice di essere in amaranto"

Livorno: primo allenamento per il tecnico Mutti "Felice di essere in amaranto"TuttoB.com
© foto di Alfonso Miranda
mercoledì 25 novembre 2015, 20:40Livorno
di Christian Pravatà
fonte www.livornocalcio.it

Prima volta sui campi del Coni per il neo allenatore amaranto Bortolo Mutti. Con lui il collaboratore tecnico Francesco Colonnese. Prima del via il mister ha parlato con la squadra e conosciuto tutti i collaboratori. Inizio con corsa e pasaggi, poi tattica e schemi.

Al termine, le sue prime parole in cofnerenza stampa: “Sono molto contento di essere qui a Livorno, in una piazza importante ed ambiziosa. Quando sono stato chiamato non ho mai avuto dubbi sulla scelta da fare, per il progetto e per la voglia di fare bene che c’è. Conosco bene la passione della tifoseria, abbiamo condiviso un percorso comune che fu quello della promozione in A. Io all’epoca allenavo il Messina. Già nelle passate stagioni avevo avuto dei contatti con l’amaranto che però non si erano mai realizzati. Oggi mando il mio saluto a mister Panucci che conosco e che era qui fino a poche ore fa”.

Sulle cose che ci saranno da fare: “Il mio compito è quello di far dare il meglio a questo gruppo, dobbiamo lavorare con tranquillità, cercando di mettere un mattone alla volta. Sono contento del mio gruppo, dovremo cercare di raggiungere un nostro equilibrio valorizzando i nostri giocatori con motivazioni nuove e dando qualcosa in più, lavorando su ogni particolare. Affrontare la partita dovrà essere un piacere, una gioia, giocando per noi e per i nostri tifosi con giusta personalità”. “Sono soddisfatto di essere qui a Livorno anche perché trovo una Società sana e ben organizzata, queste componenti aiutano il tecnico nel suo lavoro”.