Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno-Pescara, Gautieri: "I cambi forzati hanno fatto la differenza"

Livorno-Pescara, Gautieri: "I cambi forzati hanno fatto la differenza"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 28 dicembre 2014, 22:10Livorno
di Tommaso Ardagna

Ampiamente deluso dalla sconfitta che ha fatto scivolare il suo Livorno a -12 punti dalla capolista Carpi da affrontare al rientro, il tecnico del Livorno Carmine Gautieri, il quale punta l'indice sulle sostituzioni forzate che hanno a suo dire hanno inciso sull'andamento della gara e commenta così questa chiusura scialba di girone d’andata da parte dei suoi:

“Non mi è piaciuto l’atteggiamento iniziale, e a fare la differenza sono stati i cambi – dichiara Gautieri - poiché dopo 3’ si è fatto male Mosquera, è entrato Luci che aveva un problemino e siamo andati in difficoltà.

Mosquera dovrà ancora fare degli accertamenti ma la sua non è una situazione positiva, spero che si riprenda presto perché l’infortunio è stato brutto e lui è un professionista serio.

Tutta la squadra è mancata in certe situazioni come per esempio i palloni persi nel fraseggio e a metà campo. In parte abbiamo messo in difficoltà il Pescara e in parte siamo stati lenti e inefficaci a contrastare le loro ripartenze”.

Sulle voci che metterebbero in discussione il suo futuro, Gautieri risponde: “Lavoro per il bene del Livorno e perché lo voglio portare in alto; la sconfitta fa male ma dobbiamo essere bravi a rialzarci subito. Abbiamo chiuso male il girone d’andata ma il nostro è un campionato buono, da migliorare dopo la pausa”.