Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Ceravolo: "Crediamo in questo gruppo"

Livorno, Ceravolo: "Crediamo in questo gruppo"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 3 febbraio 2016, 20:20Flash news
di Christian Pravatà
fonte www.livornocalcio.it

E’ stata la prima ufficiale davanti ai microfoni della stampa anche per il rientrante Direttore Sportivo Franco Ceravolo. Per lui già una vittoriosa esperienza con i colori amaranto nella stagione 2008/09 conclusasi con la promozione in A di un gruppo dove militavano giocatori molto validi come: Diamanti, Galante, Candreva, Tavano, Danilevicius, Rosi, Bergvold, i fratelli Filippini, Paulinho e Bonetto. “Sono tornato qui a Livorno perché conosco la serietà e la bravura della famiglia Spinelli, un esempio positivo per il calcio di oggi, persone stimabili e serie. Sono qui per loro e perché questa è una piazza importante della quale ho un ottimo ricordo. Non ci sono altri motivi”. 

Riguardo alle ultime operazioni di calciomercato: “Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissi: con Antonini un esterno molto bravo che può giocare sia a destra che a sinistra e con Valoti un centrocampista che ha fisicità e tecnica. La Proprietà ha anche rinunciato ad alcune proposte importanti di Club di A per alcuni nostri giocatori, è il segno della sua vicinanza. Con il Direttore Armenia mi sono trovato subito bene, lui segue la parte dirigenziale, io quella sportiva”. Poi il Direttore fa il punto sul campionato: “Adesso dobbiamo fare punti e pensare a salvarci, poi guarderemo al futuro. Noi crediamo in questo gruppo, dobbiamo uscire dal periodo negativo e fare più punti possibile. E’ stato molto importante far tornare il nostro allenatore Panucci, per noi è stato un “acquisto” fondamentale”