HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Flash news

RIVIVI IL LIVE TB - Lanciano-Latina 2-1: una doppietta di Piccolo (11' e 76') stende i pontini (Acosty 41'). Corvia fallisce un rigore. 2 espulsi.

28.11.2015 14:50 di Marco Romano  
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano
© foto di Luca Rea
RIVIVI IL LIVE TB - Lanciano-Latina 2-1: una doppietta di Piccolo (11' e 76') stende i pontini (Acosty 41'). Corvia fallisce un rigore. 2 espulsi.

Arriva grazie alla doppietta di Antonio Piccolo un'importantissima vittoria per la squadra di Roberto D'Aversa che sale così al penultimo posto in classifica, in attesa del posticipo tra Ascoli e Trapani. Per l'attaccante napoletano, match winner e sempre più uomo trascinatore, la prima rete arriva all'11° e al 76° su calcio di rigore. In mezzo il momentaneo pareggio di Acosty al 41°, il palo colpito da Padovan, il rigore fallito da Corvia e l'espulsione di Di Cecco. Parità numerica poi raggiunta per il rosso, sempre per doppia ammonizione, rifilato a Bruscagin. Per Somma si tratta del secondo stop in quattro gare. Per gli abruzzesi invece è stato fondamentale il sostegno del pubblico, che sembra essere tornato a sostenere la squadra con il vigore visto in passato. Un saluto da Marco Romano che vi dà appuntamento alle prossime dirette sempre su tuttob.com.

 

90' + 9' ARRIVA IL TRIPLICE FISCHIO FINALE! LANCIANO BATTE LATINA 2-1!

90' + 8' AMMONITO SCAGLIA!

90' + 8' Siamo abbondantemente oltre il recupero assegnato.

90' + 6' Il Latina tenta il tutto per tutto e conquista un prezioso angolo per una deviazione di Mammarella su cross di Schiattarella.

90' + 3' CAMBIO LANCIANO! Entra VASTOLA, esce Piccolo! Com'era ovvio aspettarsi il pubblico si alza in piedi a salutare il propio eroe di giornata! 

90' + 2' JEFFERSON! Cross di Schiattarella, uscita a vuoto di Casadei che viene anticipato da Jefferson. Pallone fuori di un non nulla!

90' Assegnati 6 minuti di recupero!

90' PICCOLO! Lanciano in possesso palla in proiezione offensiva. Su un palla vagante al limite dell'area arriva Paghera che in scivolata serve Piccolo. Il numero 10 rossonero non ci pensa su due volte e con il destro, il suo piede "debole", lascia partire un tiro a giro destinato all'angolino sul qualce si oppone ancora una volta alla grande Farelli!

88' CAMBIO LATINA! Entra JEFFERSON, esce Ammari!

87' FERRARI! Calcio di punizione dalla sinistra, al centro si inserisce alla grande Ferrari che però manda il pallone fuori di pochissimo. Ha provato a lasciare subito il segno il neo entrato.

86' Brosco prova a suonare la carica con una conclusione dai 30 metri. La mira però è completamente sbagliata e si ripartirà con una rimessa dal fondo.

84' CAMBIO LANCIANO! Entra FERRARI, esce Padovan!

81' ESPULSO BRUSCAGIN! Ripristinata la parità numerica per via dell'espulsione per doppia ammonizione rimediata dal terzino destro per un fallo commesso ai danni di Piccolo.

78' CAMBIO LATINA! Entra SCAGLIA, esce Olivera!

78' CAMBIO LANCIANO! Entra DI MATTEO, esce Marilungo!

78' GOAL ANNULLATO AL LATINA! Il neo entrato Dumitru cerca di rendersi pericoloso, ma il suo colpo ti testa che aveva battuto in un primo momento Casadei viene annullato su segnalazione del guardalinee per posizione irregolare.

76' CAMBIO LATINA! Entra DUMITRU, esce Moretti!

76' GGGGGOOOOOAAAAALLLLL DEL LANCIANO!!! HA REALIZZATO PICCOLO!!!!!! Realizzazione col brivido per i tifosi locali visto che la sfera prima di infilarsi in rete va a sbattere contro la parte interna del palo alla sinistra di Farelli. Aveva comunque intuito l'estremo pontino.

75' RIGORE PER IL LANCIANO! Fallo di mano di Brosco sulla deviazione di Marilungo su cross dalla sinistra di Mammarella.

73' AMMONITO OLIVERA! Gioco pericoloso del numero 10 ai danni dell'altro numero 10.

70' ESPULSO DI CECCO! Di Paolo estrae il secondo cartellino per un fallo commesso su Acosty, complice un braccio troppo alto. Doccia anticipata per il centrocampista di D'Aversa. Rimane solo un po' di perplessità perchè ci era sfuggita l'occasione del primo giallo a Di Cecco. In ogni modo Lanciano in 10.

68' Piccolo va via in percussione centrale, evita l'intervento di Olivera e lancia in profondità Marilungo. Troppo lungo però il filtrante e Farelli in uscita bassa blocca.

66' BACINOVIC! Azione prolungata del Lanciano. Dopo un batti e ribatti la palla arriva sui piedi di Piccolo che perde il tempo per la battuta al volo e serve poi Pucino. Sul cross del terzino destro respinge la difesa pontina, ma al limite dell'area è appostato Bacinovic che di prima calcia verso la porta e costringe Farelli al volo per evitare il secondo goal.

64' AMMONITO BRUSCAGIN! Cartellino giallo per il fallo commesso su Marilungo al limite del lato corto dell'area di rigore.

63' Acosty difende palla spalle alla porta, si porta la sfera sul sinistro e in girata da fuori area calcia sul primo palo. Casadei in tuffo controlla la corsa del pallone che termina a lato di un soffio.

58' Monta il nervosismo tra i padroni di casa. Veementi sono le proteste che arrivano dalla panchina. Si alza in piedi a dire qualcosa all'arbitro anche la presidentessa Maio. Di Paolo si dirige verso la panchina ed espelle dal campo un membro dello staff della Virtus.

57' CORVIA MANDA ALLE STELLE IL CALCIO DI RIGORE! Sul dischetto si presenta Daniele Corvia che però fallisce il goal del vantaggio con un tiro potente che termina alto sopra la traversa. Squadre quindi ancora in parità!

56' RIGORE PER IL LATINA! Pucino atterra in maniera fallosa Calderoni all'interno dell'area di rigore e Di Paolo assegna la pena massima!

54' Marilungo lancia in profondità Padovan. Palla troppo lunga e Farelli in uscita bassa blocca senza patemi.

53' PALO DI PADOVAN! Cross dalla sinistra di Mammarella, di testa allontana Dellafiore, la palla però arriva sui piedi di Padovan che non tira al volo, ma preferisce prima controllare la sfera e poi lascia partire un diagonale rasoterra che si stampa contro il palo alla destra di Farelli.

51' Per il momento ancora nessun cambio, ma sia D'Aversa che Somma hanno iniziato a far scaldare i primi giocatori.

49' Per poco non la combina grossa Bacinovic che in disimpegno allarga pericolosamente sulla sinistra. Acosty è in anticipo, ma poi Mammarella rinviene e fa sua la sfera.

47' Fortunatamente il portiere si rialza e il gioco può riprendere.

46' Gioco fermo! E' a terra Casadei. Nell'intervento precendente ha sbattuto la testa contro il palo. Entrano i sanitari per prestare i primi soccorsi.

46' CASADEI! Grandissimo riflesso dell'estremo rossonero che recupera la posizione respingendo il cross deviato in maniera beffarda da Pucino.

46' Batte il Latina e riprende il secondo tempo. L'arbitro però fa ribattere.

 

Il primo tempo si chiude in parità grazie alla rete di Acosty al 41' che risponde al vantaggio iniziale dei padroni di casa realizzato all'11' da Piccolo. La squadra di D'Aversa ha iniziato nel migliore dei modi, poi gli ospiti sono usciti alla distanza sfioranzo il raddoppio proprio in chiusura di frazione. Da segnalare comunque almeno un paio di ottimi interventi di Casadei e Farelli (che comunque ha delle colpe nella rete del vantaggio frentano).

 

45' Assegnati 2 minuti di recupero!

44' ACOSTY! L'algerino Ammari va via sulla sinistra e la serve rasoterra per Acosty. Questa volta Casadei si supera e respinge il tiro a giro sul secondo palo.

43' CORVIA! L'attaccante scuola Roma lanciato in verticale tenta la girata di prima intenzione, non trovando però lo specchio della porta di poco!

41' GGGGGOOOOOAAAALLLLL DEL LATINA!!! HA PAREGGIATO ACOSTY!!!!!! Il Latina pareggia a pochi minuti dallo scadere della prima frazione. Cross dalla sinistra del solito Calderoni che trova la deviazione vincente di Acosty che lasciato incolpevolmente solo da Mammarella che lo perde in marcatura, non ha nemmeno bisogno di saltare per trafiggere Casadei sul palo lontano.

40' FARELLI! Miracolo del portiere pontino che in tuffo con la mano destra respinge il tiro di Paghera ad incrociare sul secondo palo.

39' Punizione per il Lanciano da oltre 30 metri. Sulla palla Mammarella che invece di crossare serve Piccolo che prova il tiro dalla lunga distanza. La sfera viene intercettata da Marilungo in posizione irregolare.

37' Batte il calcio di punizione Olivera. Palla indirizzata sul palo lungo. E' attento Rigione che di testa allontana il pericolo.

36' AMMONITO BACINOVIC! Il primo cartellino dell'incontro è per lo sloveno, reo di aver commesso un fallo sulla trequarti ai danni di Moretti.

35' Attacca il Latina sulla corsia sinistra, ma il cross operato da Calderoni inidirizzato sul secondo palo è troppo alto per Acosty.

31' Protesta la Virtus. Sul cross di Piccolo ribattuto in angolo da Moretti è sembrato alto il braccio del centrocampista maglia numero 4. La terna arbitrale però è irremovibile e assegna solamente il calcio d'angolo. Sugli sviluppi il Latina non corre alcun pericolo.

29' Cambio di fronte di Acosty che serve sulla sinistra Calderoni, il cui cross è ribattutto da Pucino.

28' Latina in possesso palla. Il Lanciano si chiude bene e la manovra degli ospiti è costretta a ripartire dai piedi della coppia centrale Brosco-Dellafiore.

25' PICCOLO! E' ancora una volta l'attaccante napoletano a rendersi pericoloso, questa volta direttamente su azione d'angolo. Batte Mammarella e Piccolo taglia sul primo palo girando al volo di sinistro. Palla che sfiora la traversa!

23' Marilungo prova l'azione personale  sulla sinistra. Brosco lo rallenta e poi arriva la chiusura puntuale in raddoppio di Olivera. Riparte il Latina.

21' Scambio Piccolo-Paghera che porta alla conclusione mancina da fuori area l'autore della rete che ha sbloccato il match. Buona la potenza, un po' meno la mira con la palla che sorvola di un paio di metri la traversa.

16' Pucino rientra in campo con un vistoso cerotto sulla fronte.

15' Gioco fermo! A terra Pucino e Rigione in seguito ad un fortuito scontro di gioco. Sembra a vere la peggio il terzino destro.

14' BROSCO! Ammari batte un calcio di punizione, al centro pesca Brosco che di testa da pochi metri trova l'ottimo riflesso di Casadei che alza sopra la traversa! Pontini vicinissimi al pari nella prima vera occasione creata.

12' Il goal arriva dopo un inizio arrembante in cui il Latina è sembrato troppo arrendevole. Di certo il vantaggio è meritato e ora la formazione di Somma è attesa a dare segni di vita.

11' GGGGGOOOOOOOOLLLLLL DEL LANCIANO!!! HA SEGNATO ANTONIO PICCOLO!!!!!! L'attaccante napoletano avanza palla al piede sulla destra, esntra in area e lascia partire un destro indirizzato sul primo palo che si infila alle spalle di Farelli, non impeccabile in verità nella circostanza. E' il 5° goal stagionale per il capocannoniere e trascinatore della squadra abruzzese.

10' Marilungo scende sulla sinistra e la mette in area rasoterra. Purtroppo la mira è imprecisa e Paghera non riesce ad arrivare sulla sfera per la battuta a rete.

7' FARELLI! E' ancora una volta attento il portiere dei pontini che manda in angolo il tiro cross di Paghera proveniente dall'out di destra. Sugli sviluppi del corner nulla di fatto per gli abruzzesi.

6' In questi primi minuti è maggiore la pressione dei padroni di casa che con grinta e caparbietà cercano di farsi valere da metà campo in sù. Ancora nessuna anzione degna di nota per gli ospiti.

4' Sugli sviluppi del corner battuto dalla destra ci prova nuovamente il capitano rossonero, ma questa volta la conclusione è completamente fuori misura.

3' MAMMARELLA! Il primo squillo è della squadra allenata da mister D'Aversa. Padovan difende palla in area e scarica fuori per l'accorrente Mammarella che invece di crossare cerca di sorprendere Farelli con un potente sinistro di prima intenzione. L'estremo pontino, tra l'altro ex di turno, alza sopra la traversa e manda in corner.

2' Prova ad avanzare la formazione frentana ma Marilungo viene fermato da Brosco che spedisce la sfera in fallo laterale.

0' E' la Virtus Lanciano a battere il calcio d'inizio e attaccherà da sinistra verso destra. Maglia rossonera e pantaloncini neri per i padoni di casa. Completo bianco per gli ospiti.

 

I capitani stanno effettuando il sorteggio davanti al direttore di gara.

Le squadre stanno entrando in campo proprio in questo istante. Manca oramai solo una manciata di secondi all'inizio delle ostilità!

I due tecnici hanno trascorso 2 stagioni insieme: nel 2009 al Mantova e nel 2010 nella Triestina, dove il tecnico di casa era agli ordini di Mario Somma. Si ritrovano oggi, ma siederanno su panchine opposte, entrambi però con lo stesso grado, quello di allenatore.

Nella Virtus Ferrari recupera in extremis e D'Aversa lo manda in panchina. Nel Latina invece Brosco recupera e scende in campo al posto di Esposito, mentre Schiattarella soffia il posto a Scaglia.

Arbitra l'incontro il Sig. Di Paolo di Avezzano. Assistenti De Troia e Chiocchi, 4° uomo Strippoli.

Ecco le formazioni ufficiali:

Lanciano (4-3-2-1): Casadei; Pucino, Aquilanti, Rigione, Mammarella; Paghera, Bacinovic, Di Cecco; Piccolo, Marilungo; Padovan. All. Roberto D'Aversa

Latina (4-2-3-1): Farelli; Bruscagin, Dellafiore, Brosco, Calderoni; Moretti, Olivera; Acosty, Schiattarella, Ammari; Corvia. All. Mario Somma

Buon pomeriggio e ben ritrovati da Marco Romano per la diretta del match della 15.ma giornata tra Virtus Lanciano e Latina.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie