Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lega Serie B, l'Assemblea conferma la formula dei Play Off.

Lega Serie B, l'Assemblea conferma la formula dei Play Off. TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 luglio 2014, 22:00Flash news
di Giuseppe Adragna
fonte Legaserieb.it

Si è svolta oggi a Milano nella sede di via Rosellini l’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie B. Diversi i punti all’ordine del giorno tra i quali l’Assemblea Federale elettiva del prossimo 11 agosto. Sul tema la Lega si è mostrata compatta e unita: nessuna designazione ma disponibilità ad ascoltare tutti gli eventuali candidati attraverso la composizione di un gruppo di lavoro formato da alcuni dei presidenti delle Società della Serie B e con a capo il presidente Andrea Abodi.

Successivamente la Lega stessa definirà una serie di obiettivi e progetti privilegiando la logica di sistema con il fine di restituire competitività al sistema calcio italiano. “Il fatturato economico resta un obiettivo fondamentale, ma è consequenziale quello della credibilità, della reputazione e della socialità” ha dichiarato il presidente Abodi. Rese note anche le date del campionato 2014-2015 (LEGGI QUI)

Confermata anche la formula dei Play Off che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo nell’ultima stagione sportiva con la novità che a partire dal prossimo anno sarà direttamente la Lega ad organizzare le gare con la collaborazione dei Club. Infine dopo il consiglio federale del prossimo 18 luglio verranno firmati i rinnovi degli accordi collettivi con AIC, AIAC, AIPAC E ADISE.