Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina, Somma: "Contro il Lanciano con la giusta mentalità"

Latina, Somma: "Contro il Lanciano con la giusta mentalità"TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 27 novembre 2015, 11:20Flash news
di Christian Pravatà
fonte www.uslatinacalcio.it

Conferenza stampa per il mister del Latina Mario Somma. Il tecnico nerazzurro ha parlato di presente e immediato futuro, a due giorni dalla gara di Lanciano. “Stiamo giocando bene, ma giocare bene è facile – ha esordito l’allenatore del Latina – E’ vincere la cosa difficile. La vittoria può essere frutto di un episodio, di una sfumatura, di una piccola situazione che ti compromette gli sforzi fatti durante 90 minuti: è per risolvere queste situazioni che bisogna lavorare su tanti aspetti, non solo a livello tattico, tecnico e fisico, ma anche sul piano nervoso perché questa categoria  non ti perdona rilassamenti. E’ fondamentale che il gruppo sia consapevole di dover giocare sempre per vincere e quando si gioca per vincere tutto deve essere al top, non sono ammissibili cali: il lavoro che facciamo è incentrato proprio su questo aspetto. E’ importante acquisire questa mentalità che poi ci permetterà di non prendere gol banali, di mantenere sempre alta la concentrazione e di portare in porto gare come quella pareggiata contro la Salernitana”.

Poi Mario Somma ha affrontato il discorso Virtus Lanciano, prossimo avversario del Latina nella gara in programma al Biondi sabato pomeriggio. “Stiamo parlando di una squadra viva, tonica, che dal punto di vista atletico gioca con grandissima intensità – ha aggiunto il mister nerazzurro – Tatticamente, poi, è messa molto bene. Ritengo il Lanciano una formazione difficile da affrontare, che può metterci in difficoltà. Nutro grande affetto e tanta stima per il suo tecnico, Roberto D’Aversa: è stato un mio giocatore".