Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina: 17 gol nella prima uscita, le parole del tecnico Beretta

Latina: 17 gol nella prima uscita, le parole del tecnico BerettaTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 luglio 2014, 12:20Latina
di Christian Pravatà
fonte www.uslatinacalcio.it

Il Latina ha vinto per 17 a 0 il test amichevole contro la Rappresentativa Folgaria.

Il primo test stagionale per i nerazzurri si è giocato sotto una pioggia incessante. Mario Beretta ha utilizzato 22 giocatori. Non hanno preso parte alla sgambatura, oltre all'ultimo arrivato Angelo, anche Doudou, Farelli, Nelson e Wolski: tutti hanno svolto lavoro differenziato a scopo precauzionale.

Il Latina della prima frazione, così come quello della ripresa, è sceso in campo schierato col 3-5-2. I nerazzurri si sono imposti col risultato di 17-0. Il primo tempo si è chiuso 9-0 con 4 gol di Petagna, 3 di Negro, uno di Ricciardi ed un'autorete. Nella ripresa sono arrivati altri 8 gol: 2 di Maltese, uno di Brosco, 2 di Crimi, un'autorete, un gol di Pagliaroli e un altro di Paolucci nel finale. Il prossimo test sarà contro il Cittadella domenica pomeriggio a Lavarone.

Mario Beretta ha commentato così: “E' stata una normale sgambatura di inizio ritiro, non si è visto niente di particolare; il divario tra noi e loro era tale che il risultato neanche lo guardo. Questo pomeriggio è servito per fare un'ora e mezza di partita, divertirsi e scaricare il peso del lavoro atletico. Il bilancio di questi primi quattro giorni di ritiro è positivo: i ragazzi si applicano nel modo giusto e lavorano con grande impegno. Rispetto a quando siamo partiti per venire qui a Folgaria, sono arrivati volti nuovi: si tratta di giocatori di valore voluti fortemente da me e dalla società; la rosa pian piano si sta formando. L'obiettivo è di avere un gruppo coperto in tutti i ruoli, sarà necessario e fondamentale per affrontare al meglio un campionato lungo e difficile come la serie B”.