Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lanciano, D'Aversa: "Perugia squadra forte, vogliamo fare risultato"

Lanciano, D'Aversa: "Perugia squadra forte, vogliamo fare risultato"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 6 marzo 2015, 14:40Lanciano
di Christian Pravatà
fonte www.virtuslanciano.it

In vista della partita contro il Peruga, il tecnico del Lanciano, Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa:

Torniamo alla partita contro il Vicenza. E' più la soddisfazione per l'ottima prestazione o il rammarico per non aver portato a casa i 3 punti, nonostante l'errore arbitrale?

"Entrambe le cose: soddisfazione perchè abbiamo giocato contro una squadra che veniva da 6 vittorie consecutive e che era spinta da un pubblico di 10mila spettatori che creava un'atmosfera incredibile; rammarico perchè fino a 5 minuti dalla fine stavamo vincendo. Sulla valutazione del fuorigioco, la nuova regola afferma che l'importante è che al momento del tiro il portiere abbia la visuale libera a prescindere se poi l'attaccante cerchi di colpire o meno la palla. Infatti, a fine partita la terna arbitrale mi ha spiegato che il gol è da ritenersi regolare.

Tuttavia è una regola con la quale non mi trovo particolarmente d'accordo perchè spesso porta a valutazioni soggettive. Il portiere, Aridità in questo caso, anche vedendo la palla al momento del tiro, è portato ad aspettarsi il tocco dell'attaccante che si trova in fuorigioco davanti a lui. Se la rete fosse stata annullata non ci avrei trovato nulla di clamoroso.

- C'è stato qualcosa che ti ha soddisfatto maggiormente rispetto alle ultime partite?

Personalmente ero soddisfatto anche dalle altre partite. Per esempio contro il Cittadella è vero che abbiamo concesso i primi 10 minuti, ma non dobbiamo dimenticarci che insieme al Pescara e allo stesso Vicenza era una delle squadre più in forma del Campionato. Tornando a martedì, contro il Vicenza, l'essere usciti con il rammarico di aver subito il pareggio contro la squadra del momento significa che bisogna ripartire con la stessa mentalità nelle prossime partite.

- Che avversario è il Perugia?

Il Perugia è una squadra forte, costituita da giocatori importanti e costruita per fare un Campionato di vertice sia durante il mercato estivo, sia durante quello di gennaio. Avrà l'apporto del pubblico che sarà numeroso e si prospetta una gara simile a quella contro il Vicenza, sarà molto difficile. Cercheremo di fare risultato contro una squadra ben costruita.

- Voglia di vendicare l'andata?

Non dobbiamo pensare alla gara dell'andata. Sabato sarà una partita diversa. Noi andremo in campo per ottenere il massimo possibile. All'andata è vero che non abbiamo concretizzato tutte le palle gol, ma fin'ora ci è successo anche in altre partite. Ad oggi è impensabile andare a Perugia e pensare di costruire lo stesso numero di palle gol dell'andata.

- Ieri il primo allenamento a Coverciano, come procede? Le condizioni fisiche dei ragazzi?

Ieri e mercoledì abbiamo fatto fare un lavoro differenziato a chi ha giocato una o entrambe le ultime partite. Pur avendo a disposizione la miglior struttura d'Italia, ieri le condizioni climatiche non ci hanno agevolato, tuttavia siamo abituati ad adattarci un pò a tutto. Per quanto riguarda i ragazzi, mi auguro che sabato siano tutti al top che è la cosa più importante.