Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lanciano, 4 squalificati dal giudice sportivo per la trasferta di Trapani

Lanciano, 4 squalificati dal giudice sportivo per la trasferta di TrapaniTuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
domenica 26 aprile 2015, 22:20Lanciano
di Marco Romano
fonte www.legaserieb.it

Il giudice sportivo di serie B avv. Emilio Battaglia ha emesso i propri verdetti dopo la conclusione della 37.ma giornata di campionato e mister D'Aversa avrà il suo bel da fare per presentare una formazione competitiva martedì sera al "Provinciale" di Trapani:

- squalifica di 2 turni per Alberto Cerri per avere, al 30° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni ingiuriosa.

- squalifica di 1 turno per Antonio Aquilanti, Daniele Conti, Carlo Mammarella.

Inoltre viene inibito a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C., a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale fino al 10 maggio 2015 il vice presidente Guglielmo Maio per avere, al termine della gara, nel corridoio che porta all'esterno dell'impianto, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'arbitro rivolgendogli un'espressione ingiuriosa; infrazione rilevata anche dal collaboratore della Procura federale.

Infine ammenda di € 10.000,00 alla società Virtus Lanciano a titolo di responsabilità oggettiva, per avere un suo collaboratore, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dell'Arbitro; per avere inoltre suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, rivolto cori e grida insultanti agli Ufficiali di gara; per avere infine, suoi sostenitori, lanciato nel recinto di giuoco alcuni petardi e, al termine della gara, quattro accendini in direzione dei calciatori della squadra avversaria; sanzione attenuta ex art. 14 in relazione all'art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.