Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

FESTA DELLA DONNA, una mimosa nei campi della Serie B

FESTA DELLA DONNA, una mimosa nei campi della Serie B
venerdì 6 marzo 2015, 12:40Flash news
di Christian Pravatà
fonte Legaserieb.it

AIA, AIC, AIAC e Lega Serie B vogliono ricordare la festa della donna. Lo faranno in tutti i campi della Serie B durante la 30a giornata, sabato 7 marzo, e per il posticipo, fra Virtus Entella e Cittadella, di lunedì 9. 

Nel cerimoniale di inizio partita le squadre e la quaterna arbitrale saranno accompagnate, da tre bambine vestite con le maglie delle due formazioni e dell'arbitro, fino a centrocampo, dove riceveranno in dono dai capitani e dal direttore di gara un ramoscello di mimosa. 

Un gesto semplice, simbolico con il quale le componenti tecniche che rappresentano gli arbitri, i calciatori e gli allenatori, insieme alle squadre della seconda divisione nazionale, vogliono ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche che hanno caratterizzato il mondo femminile negli ultimi decenni, ma anche sensibilizzare contro le discriminazioni e le violenze cui le donne sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

I 33 bouquet sono offerti da Interflora Italia, da sempre al fianco del galateo e delle donne. L'azienda quest'anno è impegnata in un'azione educativa e di informazione in oltre 700 scuole primarie d'Italia, attraverso cui far riscoprire a bambine e bambini il piacere della coltura di fiori e delle piante come strumento delle relazioni interpersonali. 

Nella foto un'immagine elaborata dallo Spezia calcio per la festa della donna