Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Entella, Di Tacchio: "Non saremo appagati finchè non raggiungeremo la salvezza"

Entella, Di Tacchio: "Non saremo appagati finchè non raggiungeremo la salvezza"TuttoB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
giovedì 26 marzo 2015, 19:20Virtus Entella
di Christian Pravatà
fonte www.entella.it

Il giocatore della Virtus Entella, Francesco di Tacchio, ha parlato in conferenza stampa, queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della squadra ligure:

C'è la possibilità che dopo i 10 punti conquistati nelle ultime 4 partite subentri un po' di appagamento?

"Questo mai! Finchè non avremo messo insieme i punti salvezza non ci daremo pace. I nostri piedi restano ancorati a terra, gli ultimi risultati positivi ci inorgogliscono ma la testa rimane sempre concentrata".

Quota salvezza resta a 50 punti o si è alzata secondo te?

"Cinquanta potrebbero bastare ma è chiaro che una volta raggiunti non staccheremmo la spina".

Mancano 10 partite, una sorta di ideale countdown. L'Entella punta a festeggiare prima dello zero?

"Il nostro proponimento è quello di riuscire a festeggiare prima per evitare di arrivare con l'acqua alla gola a fine campionato. Ce la metteremo tutta, siamo consapevoli del nostro valore e se continueremo sulla strada tracciata potremo raggiungere il nostro obiettivo".

A centrocampo siete in tanti e intercambiabili: sei il tipo di professionista che in situazioni di abbondanza si galvanizza?

"Devo dire che nel nostro spogliatoio la concorrenza è sana e leale per cui non si può far altro che prenderla nel modo giusto, ovvero come uno stimolo a dare sempre quel qualcosa in più durante gli allenamenti e al sabato".

Pur avendo un gran tiro quest'anno non sei ancora riuscito ad andare in gol: la fase realizzativa è forse uno degli aspetti su cui senti di dover migliorare?

"Negli anni qualche gol l'ho sempre fatto, in questa stagione gioco più arretrato e il mister mi chiede di svolgere compiti più di copertura e rottura piuttosto che mirati a offendere. Un fattore sul quale voglio migliorare riguarda l'ultimo passaggio, sento che posso fare meglio anche se non sarebbe propriamente un mio compito".

Il prossimo impegno vi vedrà opposti al Lanciano: che partita ti aspetti?

"Lanciano è un campo difficile, tante squadra sono uscite dal "Biondi" con le ossa rotte. Sarà una battaglia indubbiamente ma noi siamo pronti a combatterla. Attraversiamo un buon momento e faremo di tutto per farlo durare il più possibile".