Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Daspo di 3 anni al padre dei gemelli Shpendi

Daspo di 3 anni al padre dei gemelli ShpendiTuttoB.com
© foto di Luca Bargellini
martedì 9 gennaio 2024, 13:57Flash news
di Marco Lombardi

Il questore di Forlì-Cesena, Claudio Mastromattei, ha disposto il Daspo per 3 anni dagli stadi nei confronti di Liman Shpendi, il papà del giocatore del Cesena Cristian Shpendi e di quello dell'Empoli Stiven Shpendi.

Il provvedimento arriva in seguito all'increscioso episodio verificatosi al termine dell’incontro di Serie C fra Cesena e Olbia, vinto per 1-0 dai bianconeri domenica scorsa allo stadio 'Manuzzi', allorquando il papà dell'attaccante ha invaso il campo e aggredito il portiere della squadra ospite.

Questa la nota ufficiale della Questura: “Grazie alla visione delle immagini del sistema di video-sorveglianza dell’impianto sportivo è stato possibile ricostruire le dinamiche dei fatti e stabilire che Liman Shpendi al termine dell’incontro, dopo aver invaso il terreno di gioco, si è avventato contro il portiere dell’Olbia, Filippo Rinaldi, con l’intento di colpirlo con un pugno al volto. Solo grazie all’intervento di un presente Shpendi falliva dal suo proposito, arrivando a colpire soltanto al braccio il giocatore. Alla base del gesto la convinzione che Rinaldi fosse responsabile di aver procurato una contusione al figlio a seguito di un intervento durante l’attività di gioco. Per i fatti accaduti il padre del giocatore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di scavalcamento e invasione di campo e per percosse, benché le parti offese non abbiano inteso presentare al momento formale querela. Alla base dell’adozione del Daspo da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, vi è la ritenuta gravità del gesto, avvenuto nel corso di un evento sportivo di grande visibilità, e l’esigenza di impedire che condotte simili possano ripetersi in altre manifestazioni sportive”