Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Drago: "Soddisfatto per il punto nonostante la sofferenza"

Crotone, Drago: "Soddisfatto per il punto nonostante la sofferenza"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 novembre 2014, 18:40Crotone
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

E' soddisfatto mister Drago per aver strappato un punto in inferiorità numerica, nonostante i suoi abbiano giocato una partita certo non brillante. "Partita bruttina, molto tattica. In questo momento il Lanciano è la squadra più difficile da affrontare, sono molto fisici, veloci e in attacco fanno male. Quando incontri il lanciano è sempre difficile da affrontare. E' un merito loro, non un demerito nostro, sanno quello che fanno e come affrontarti. Il risultato? Per noi va bene, anche se abbiamo offerto troppa supremazia territoriale, soprattutto negli ultimi venti minuti dopo l'espulsione di Dos Santos". A chi gli chiede di Balase risponde così: "Viene da un mese di inattività, è un giocatore sul quale faccio moltissimo affidamento, è un '95, ma non volevo rischiarlo dall'inizio con l'eventualità che ricadesse nell'infortunio". Il Crotone ha affrontato la parte finale del match con una difesa di ventenni: "non era l'età che mi preoccupava, siamo stati bravi con i centrocampisti per coprire gli inserimenti di Vastola. Dovevamo dare continuità di risultati sapendo che non era facile qui a Lanciano. Anche se non è stata una bella partita, ma sono soddisfatto. Siamo una squadra giovane, con molti giocatori alla loro prima esperienza in Serie B, abbiamo cambiato diciotto ventunesimi rispetto all'anno scorso".

Quello della Serie B sembra essere un campionato equilibrato: "La storia di questa stagione ci dice che le squadre lì davanti in classifica sono quelle che hanno mantenuto la stessa ossatura da molto tempo. Ciò che sta emergendo è la continuità di rosa e di programmazione. E' fondamentale avere un gruppo solido. Quest'anno abbiamo purtroppo dovuto cambiare molti uomini".

Prosegue ancora parlando della compagine abruzzese: "Il Lanciano è una buona squadra, ha mantenuto stessa intelaiatura, ha fatto un buon campionato l'anno scorso. E' una squadra che concede poco. Le squadre che vincono sono quelle che subiscono di meno".