Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosmi: "Siamo sereni, riconcentriamoci sul nostro obiettivo"

Cosmi: "Siamo sereni, riconcentriamoci sul nostro obiettivo"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 aprile 2015, 23:10Trapani
di Tommaso Ardagna

Alla vigilia della gara valida per la 36esima giornata al "Provinciale" contro il Bari. Imperativo rimettersi in pista dopo l'incidente di percorso del nuovo corso-Cosmi, il 4-1 rimediato al "Massimino" contro il Catania e, per ritornare a rispettare la legge dello stadio granata, il tecnico granata inizia inquadrando così la formazione dei galletti: "Il Bari è una squadra che rispettiamo tanto - dichiara Cosmi - ho chiesto ai miei ragazzi di essere quelli che sono stati per quattro partite e mezzo. Le qualità tecniche dei pugliesi sono evidenti, una squadra che ha nei singoli e nell'allenatore delle grandi qualità. E' una squadra costruita per tentare di arrivare quanto meno nei play-off. Credo ovviamente che verranno qui per fare risultato, non conosco nessuna squadra che giochi per non vincere".

Questa la situazione riguardante i giocatori a disposizione: "E' stata una settimana un po' travagliata, caratterizzata da tanti piccoli problemi di infortunio: Citro è ancora in fase di recupero. Abbiamo avuto qualche problema con i vari Basso e Lombardi, ma recuperiamo Nadarevic. Il ko nel derby contro il Catania? Bisogna sapere vivere e capire le sconfitte – prosegue Cosmi -, il Trapani in queste cinque partite ha sbagliato soltanto un tempo: il secondo tempo di Catania. L'ampiezza del risultato di sabato scorso ha creato forse più allarmismo del dovuto, ma rimane comunque una sconfitta che abbiamo già assorbito. Dobbiamo resettare quei secondi 45', ma abbiamo in ogni caso perso contro un'ottima squadra e che si trova casualmente in questa posizione di classifica".

"Sono convinto che per salvarsi possono anche bastare meno di 50 punti perché le squadre in lotta sono davvero tante. In ogni caso noi non dobbiamo pensare a nessuna quota salvezza, ma pensare soltanto a questa partita. Bisogna ancora dimostrare tanto per ottenere il nostro obiettivo. Nella lotta salvezza conta tanto la tranquillità – conclude il mister granata -, questo è un gruppo sano e sereno e che deve continuare a concentrarsi sull'obiettivo".