HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Cesena

Cesena, Drago: "Peccato per le assenze dei nazionali. Crotone? Ursino bravo a scovare talenti"

07.10.2015 21:20 di Christian Pravatà  Twitter:   
© foto di Di Leonforte F./TuttoCesena.it
Cesena, Drago: "Peccato per le assenze dei nazionali. Crotone? Ursino bravo a scovare talenti"

Cesena contro Cagliari, big match della Serie B caratterizzato dalle tante assenze. Ne ha parlato a Sky Sport 24 il tecnico romagnolo Massimo Drago: "È un peccato non avere tanti nazionali, però le regole per ora ci sono e vanno rispettate. Per me sarà un'occasione di vedere altri ragazzi, che comunque fanno parte delle rose sia del Cesena che del Cagliari, è inutile alimentare polemiche".

Lei ha trascorsi importanti a Crotone, tra l'altro crescendo Cataldi e Bernardeschi. Cosa porta i giovani a fare così bene?

"C'è una società speciale, a conduzione famigliare, in cui ognuno sa quale è il proprio compito e lavora sul futuro, perché il calcio a Crotone è il futuro. Poi c'è un grande direttore sportivo come Ursino, bravissimo a scovare talenti".

Parlando di giovani, voi avete Sensi e Kessié. Ragusa non è più un giovane ma sta facendo la differenza, può farla anche in Serie A?

"Penso di sì, in questi anni è mancato di continuità, cosa che gli è mancata negli ultimi anni. Deve convincersi della sua grande forza, ancora non capisce quanto sia forte, forse questo è stato un suo limite finora. Kessié è un giocatore di grandissima prospettiva, è statta una sorpresa, secondo me dà maggiori garanzie in mezzo al campo. Apprende in modo veloce e questo è un grande merito per lui".

Come si trova alla sua prima esperienza al nord?

"Bene, ho lasciato a livello societario una famiglia per trovarne un'altra, qua si può lavorare in tranquillità anche se la pressione è diversa, è una società che ti coccola. Non si valuta solo il lavoro del sabato, ma un allenatore va conosciuto anche nel lavoro settimanale".

Non ci sarà anche Caldara, un giocatore che ha dimostrato personalità.

"Mattia è alla prima esperienza da titolare, però rispetto all'età che ha sembra un veterano, ha enormi margini di miglioramento. Era arrivato come un punto interrogativo, ma è riuscito a ritagliarsi lo spazio che merita, anche lui è un predestinato".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cesena
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie