Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, Bisoli: "In questo finale partite sempre più delicate. Tombolato campo ostico per noi"

Cesena, Bisoli: "In questo finale partite sempre più delicate. Tombolato campo ostico per noi"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 16 aprile 2014, 20:40Cesena
di Christian Pravatà

Il tecnico del Cesena Pierpaolo Bisoli è intervenuto in conferenza stampa in vista del match pre pasquale con il Cittadella, queste le sue dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del club:

“D’ora in avanti le partite si fanno sempre più delicate, ogni squadra lotta per un obiettivo specifico. Il Cittadella per la salvezza e noi per le prime posizioni. Abbiamo passato una settimana con l’amaro in bocca, quella di venerdì è stata una partita sottotono, lo Spezia si è chiuso molto bene. Paradossalmente abbiamo patito molto di più con la Ternana riuscendo a vincere con la porta inviolata, il calcio non è una scienza esatta. In preparazione della gara abbiamo svolto un lavoro diverso in funzione di allargare il gioco e aprire le difese avversarie. Dobbiamo avere maggiore spirito propositivo e più coraggio con il recupero della palla in zona alta”

“Sarà una gara difficile, il Tombolato è un campo ostico per noi e cercheremo di sfatare il tabù che non ci ha visto mai vittoriosi. Il Cittadella è una squadra che non molla mai con un allenatore e un direttore che stimo professionalmente. Nei primi giorni di allenamento ho visto la squadra contratta e che faticava a smaltire la delusione della sconfitta casalinga. Col passare degli allenamenti ho rivisto i ragazzi rabbiosi e concentrati, oggi hanno fatto un ottimo lavoro ad alta intensità. Domattina faremo l’ultima rifinitura e sceglierò i migliori undici”. 

“In questa fase finale di campionato dobbiamo stare tutti uniti, conto di recuperare gli infortunati e avere la facoltà di scelta dei giocatori. Affronteremo le ultime gare con la maggiore serenità possibile. Non ci tiriamo indietro, i ragazzi vogliono continuare il campionato di alta classifica che stanno portando avanti, i valori sono importanti anche se sarà difficile vedere un gioco spettacolare”.