Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Catania-Pro Vercelli, Calaiò: "Un nuovo inizio con un nuovo spirito"

Catania-Pro Vercelli, Calaiò: "Un nuovo inizio con un nuovo spirito"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 gennaio 2015, 22:42Catania
di Tommaso Ardagna

Questo il commento a caldo a fine partita di Emanuele Calaiò, autore di una doppietta che ha rilanciato il Catania nel 4-0 rifilato alla Pro Vercelli:

“Questo per noi rappresenta un nuovo inizio – commenta il capitano - i tifosi meritano ben altro di questa posizione di classifica, dobbiamo pensare partita per partita per poi vedere fra un mese dove stiamo, questi tifosi sicuramente meritano di più abbiamo fatto un girone d’andata non positivo per le nostre aspettative, ma abbiamo dato un segnale forte con il ragazzo nuovo arrivato che ha dato tutto sono integrati bene.

Sono arrivato quest’anno e ho visto un grande gruppo, forse c’era lo strascico della retrocessione e non eravamo tranquilli. La serie B è tutto un altro campionato – aggiunge Calaiò - dove contano poco i nomi e tanto lo spirito, la voglia di sacrificio, proprio quello che è mancato a noi. Con gente di categoria che la Serie B la conosce come i giocatori che sono stati conquistati a gennaio, abbiamo fatto un passo in avanti.

Avendo fatto un girone d’andata disastroso adesso è dura recuperare tanti punti , ma non bisogna vincere per pensare ai play off o alle prime posizioni ma bisogna pensare partita per partita perché vincendo quattro partite di fila in Serie B puoi guadagnare una serie di posizioni in classifica.

Mister Marcolin  - conclude - ha portato tanto entusiasmo perché al cambio di allenatore si acquista sempre morale in più così come il modulo perché pocehe volte abbiamo giocato con Rosina dietro le punte;  ma è proprio lo spirito che è cambiato e l’atteggiamento della squadra, di allenatori ne abbiamo cambiati ma la responsabilità è soprattutto la nostra se i risultati non venivano”.