Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Catania, amichevole con il Mascalucia: buona la prima!

Catania, amichevole con il Mascalucia: buona la prima!
sabato 26 luglio 2014, 20:25Catania
di Francesco Becciani

Termina con il punteggio rotondo di 10-0 la prima amichevole del Catania, ma soprattutto con l'importante abbraccio dei suoi tifosi che hanno riempito totalmente la tribuna a loro predisposta per seguire il match. I rossoazzurri svolgono il compitino di annientare una squadra di gran lunga inferiore nel primo degli appuntamenti che accompagnerà il Catania fino all’inizio del Campionato. A mettersi in mostra è sicuramente la forma fisica dei giocatori scesi in campo e alcuni movimenti che fanno intravedere qualcosa di molto positivo in vista della prossima stagione. Sono dodici i giocatori non convocati da Pellegrino che ha preferito schierare in campo chi è già pronto dal punto di vista fisico. Tra le assenze però spuntano i nomi noti di Calaiò, Rosina, Spolli e Frison.

In un primo tempo dove scendono in campo i giocatori più quotati tra quelli disponibili è Barisic a mettersi maggiormente in mostra, con una grande fisicità accoppiata a dei movimenti intelligenti che lasciano intravedere una possibile promessa proveniente dall’ottimo lavoro svolto con il settore giovanile. Nel secondo tempo cambiano gli interpreti, subentrando moltissimi giocatori della primavera  contribuendo così a a far calare il ritmo e lo spettacolo ad eccezione del goal della tripletta di Barisic arrivato grazie ad una splendida rovesciata.

Buona la prima per gli uomini di Pellegrino, che lavorerà sulla base di un 4-3-3 che in base alla fase di gioco cambia forma per garantire, maggiore equilibrio o maggiore spinta.

TABELLINO:

Catania: Terracciano, Peruzzi, Gyomber, Capuano, Martinho, Izco, Rinaudo, Chrapek, Marcelinho, Barisic, Castro

A disp: Ficara, Lodi, Parisi, De Matteis, Carillo, Ramos, Garufi, Gallo, Di Grazia.

Reti: Barisic(3), Castro(2), Izco, Marcelinho, Chaprek, Autogol, Di Grazia.

Spettatori: Circa 2.000