Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, le parole dei protagonisti biancorossi

Carpi, le parole dei protagonisti biancorossiTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 aprile 2015, 14:20Carpi
di Matteo Migliori
fonte Gazzetta di Modena

Le parole dei protagonisti di questa promozione.

Il bomber del Carpi Jerry Mbakogu esprime così la sua felicità: “Voglio rimanere anche in Serie A. Ci sono tante voci di mercato, ma ho un contratto fino al 2019 e mi piacerebbe vivere un'altra esperienza con questo gruppo fantastico. Grazie al lavoro ci siamo meritati questo traguardo”.

Raffele Bianco, centrocampista biancorosso: “La dedico a mio papà che è scomparso nove anni fa. Se sono qui è merito suo e per questo ogni cosa la dedico a lui. Anche la prossima stagione il nostro atteggiamento non cambierà, sul campo metteremo sempre umiltà e voglia. Spero di restare insieme a questo gruppo eccezionale che stasera ha meritato questa promozione. E' una serata fantastica, speriamo di giocare in questo stadio anche la prossima stagione”.

Lorenzo Lollo racconta il 'segreto' di questa promozione: “Il segreto per conquistare questo traguardo è stata l'umiltà e l'affiatamento del gruppo. Il mister è un grande e tutto questo insieme di cose ci ha fatto vincere. L'anno prossimo vorremmo restare tutti e il sogno, anche se non sarà facile, è quello di giocare la Serie A al Cabassi”.

Antonio Di Gaudio: “Siamo stati grandissimi. Quest'anno abbiamo giocato tante ottime partite, ma la migliore è sicuramente il 3-0 al Bologna. Dopo quella gara abbiamo capito che era fatta. Adesso che siamo in Serie A per davvero, mi sembra di sognare”.

Il capitano Filippo Porcari è emozionatissimo racconta l'intera stagione in poche parole: “Sono commosso, emozionato. La Serie A l'avevo già vissuta con il Novara, ma questa è un'altra cosa. Abbiamo dominato il campionato dall'inizio alla fine, questo gruppo è troppo forte e ha meritato. Non riesco a fermare le lacrime”.

Gaetano Letizia pensa già alla prossima stagione e al sogno di giocare a Napoli che si realizza: “Non ho giocato e la sofferenza da fuori è stata doppia. Ora però si festeggia. La Serie A è un sogno, non vedo l'ora di giocare al San Paolo davanti a tutti i miei parenti”.

Aljaz Struna, seconda promozione consecutiva per lui, dopo quella della scorsa stagione con il Palermo: “E' un'emozione incredibile. Il prossimo anno se fosse per me resterei qui, ma non dipende solo da me. Questo gruppo è straordinaio e vorrei continuare a farne parte. Domenica nel derby mi presenterò con la cresta biancorossa”.