HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Flash news

Brescia, Calori: "Punto su giocatori con condizione fisica e mentale"

31.03.2015 19:20 di Riccardo Chiorzi  
Fonte: bresciaingol.com
© foto di Federico De Luca
Brescia, Calori: "Punto su giocatori con condizione fisica e mentale"

Con un giorno d'anticipo rispetto al protocollo, il mister delle rondinelle si presenta ai microfoni per la conferenza stampa pre-partita. Subito parte commentando il ricorso della società sulla squalifica di Benali:

“E’ una decisione che ci sta, vediamo se riusciamo a ridurle almeno a due… Il fallo è stato importante, anche se il giocatore non aveva intenzione di far male, è sempre stato corretto in campo.”

Si va a Pescara con l’intento di proseguire con l’atteggiamento visto domenica al Rigamonti. “ A livello di gioco e di spirito mi sembra che il Brescia abbia fatto una buona gara, adesso serve ripartire proprio dall’ultima prestazione”.

Viste le assenze per infortunio o squalifica bisogna inventare un nuovo centrocampo. “ Bisogna vedere chi sarà a disposizione, non è pretattica ma un dato di fatto e poi voglio che tutti i giocatori rendano al massimo in queste ultime gare”.

Quali sono i giocatori su cui puntare? Alessandro Calori sembra abbia già fatto alcune scelte.“Non ho mai avuto preclusione per nessuno, ma mi servono giocatori al meglio fisicamente e psicologicamente, tutto qua …”.

La panchina di Bentivoglio contro il Trapani èstata  emblematica. A lui è stato preferito (a gara in corso) il giovane Bertoli che non si vedeva da tempo in campo… “Se questa scelta l’avrà infastidito? Chiedetelo a lui...".

Anche riguardo al brasiliano Da Silva il tecnico delle rondinelle sembra avere le idee chiare.“Durante la gara con il Trapani ho fatto altre scelte. Perché non è entrato Da Silva? Gli è stata data la possibilità in alcune gare, ma sinceramente non mi sembra che abbia portato grossi frutti”.

Il Pescara è sicuramente una squadra in crescita. “E’ un buon gruppo che ha trovato il giusto equilibrio, adesso si vedono i veri valori di questa squadra".

Il giallo sulle dimissioni di Alessandro Calori. “Sono uno che pensa molto e che agisce pure: se lo avessi solo pensato lo avrei fatto…”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie