Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Silva: "Sono pronto a partire con una marcia in più"

Bari, Silva: "Sono pronto a partire con una marcia in più"
giovedì 21 agosto 2014, 09:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Il sito ufficiale del Bari riporta le dichiarazioni di Joao Silva, pronto a dire la sua nella nuova avventura che attende la squadra pugliese:

«Ho iniziato con un po’ di difficoltà l’anno scorso – confessa – c’è voluto un intero girone di andata per ambientarmi. Poi è andata meglio nella seconda parte. Ho iniziato a capire i meccanismi del campionato di serie B italiano. Oggi, posso dire di partire con un passo diverso e con una marcia in più».

In questo Bari per conquistare una maglia bisogna farsi trovare sempre pronti e preparati. «Partiamo tutti dallo stesso punto – continua – poi toccherà ad ognuno di noi dimostrare di poter partire da titolare. Devo comunque lavorare sempre al massimo per continuare a crescere. Nulla arriva per caso».

Avanti un Bari con tanta qualità, velocità e i centimetri di Joao Silva. «I miei compagni lo stanno dimostrando di riuscire a dare un qualcosa in più alla manovra d’attacco. Avendo caratteristiche differenti da loro possiamo permetterci di giocare in diversi modi. Ma al di la dei moduli, i numeri contano poco, c’è bisogno dell’impegno e della determinazione di tutti. Ognuno deve svolgere bene il lavoro e le indicazioni che arrivano dal mister e quando arriva la palla cercare di metterla dentro».

Sabato nel terzo turno della Tim Cup si affronta l’Avellino. L’anno scorso al San Nicola fu proprio l’attaccante portoghese a risolvere la partita, con un colpo di testa. «E’ vero con loro ho segnato. Ma le cose cambiano. Sarò concentrato, prima di tutto, sulla prestazione se poi dovesse arrivare il gol meglio per tutti».