Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Nicola: "Contro il Frosinone per capire chi siamo"

Bari, Nicola: "Contro il Frosinone per capire chi siamo"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 gennaio 2015, 20:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Si riparte da due pareggi conquistati nelle ultime due gare di campionato. “Veniamo da due buone prestazioni dove c’è mancata la zampata finale per trasformarle in vittorie – spiega il tecnico Nicola alla vigilia della gara con il Frosinone – ora incontriamo una squadra che ha i suoi valori ma quello che vogliamo capire e quanto vagliamo noi. Siamo molto cambiati e dobbiamo cercare la nostra identità e la nostra forza partita dopo partita”.

Un Bari poco casalingo viste le 4 vittorie su 11 gare giocate.

Parlo per la mia gestione nella quale sono arrivate due vittorie che sarebbero potute diventare quattro considerando le gare con Entella e Spezia. Sarà di certo una partita nella quale avremo l’opportunità di trasformare il tanto lavoro che svolgiamo in settimana nei tre punti. E guardate ci manca poco.

Sabelli, Romizi, Rada, Gomelt. Un Bari con gli uomini contati?

Non è mio costume parlare di chi c’è o non c’è. Diciamo che ci sarà un Bari con gli uomini. Sto vedendo una squadra in crescita che sta acquisendo la giusta mentalità e sta diventando gruppo.

E’ arrivato Bellomo.

Oggi si è allenato con noi. L’ho visto visibilmente emozionato e contento di far parte di questo gruppo. E’ un valore aggiunto che si dimostra prima nella sua persona e poi nell’essere giocatore.

Se cambierà, come cambierà il modulo tattico con il suo inserimento?

Bellomo ci da la possibilità di essere più eclettici. Può giostrare dietro le due punte o ad una punta sola. E’ un trequartista che all’occorrenza può giocare da solo o in coppia con un giocatore con le sue caratteristiche. Così come può essere utilizzato da mezz’ala. Ovviamente dipenderà dalle situazioni di gioco e da chi s’incontra. Dobbiamo tener presente però che è arrivato ieri anche se mi ha convinto subito per la voglia di mettersi a disposizione. Vedremo.

Il mercato è alle battute finali. E’ un Nicola in attesa di altri rinforzi?

Con il presidente e i direttori stiamo lavorando. Sarà importante che chiunque porti un nuovo giocatore lo faccia conoscendo, prima di tutto, le sue qualità umane e poi quelle tecniche. Questo perché abbiamo l’idea di formare un gruppo compatto, forte, che possa crescere per raggiungere quei risultati che una piazza come Bari giustamente auspica. Nel breve, nel medio o nel lungo termine: questa è l’idea di tutti noi. Ovviamente resta il fatto che l’essere competitivi bisogna dimostrarlo sul campo, avanzando per gradi. E’ per questo che ci siamo dati dei mini obiettivi per coltivare quel sogno.