Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, De Luca: "Una goduria segnare all'ultimo minuto"

Bari, De Luca: "Una goduria segnare all'ultimo minuto"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 4 marzo 2015, 17:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Di rapina, di astuzia, di qualità e tecnica. Si può definire come si vuole il gol di Giuseppe De Luca valso al Bari il settimo pareggio stagionale con il Catania. Resta il fatto che è l’emblema di una squadra che ha ritrovato serenità, determinazione e concretezza.

“C’è più goduria nel segnare all’ultimo minuto – dice in conferenza stampa proprio De Luca- ancora di più davanti ad uno stadio così pieno. Rimane un pizzico di rammarico per il pareggio perchè potevamo portare a casa anche i tre punti. Siamo stati bravi a recuperare la partita. Già da oggi però pensiamo all’Avellino”.

Settimana rete personale in campionato, terza al Catania. “Devo solo pensare a dare continuità alle prestazioni personali. Non voglio ora fermarmi qui e, toccando ferro, spero di arrivare presto in doppia cifra. Il gol? E’ uno dei più belli che ho fatto e acquista maggiore importanza perchè fatto ad uno dei portieri migliori della serie B. Il 50% del merito va a Donati per il lancio che ha fatto”.

Sette sigilli personali tutti importanti per questo Bari che così ha potuto mettere in cascina 10 punti frutto di quattro pareggi e una vittoria. Insomma, quando segna De Luca il Bari non perde. “Non ci avevo fatto caso, è un bene. Sono ancora più contento e spero di poter dare più spesso vittorie piuttosto che pareggi”.

Per ultimo si sofferma sulla forza del gruppo e sulla prossima partita di sabato con l’Avellino. “Siamo diventati più cattivi e determinati in certe situazioni. Il gruppo sta crescendo, i vecchi aiutano i più giovani e noi più giovani ascoltiamo maggiormente i più esperti. Dobbiamo conservare questo atteggiamento fino alla fine dell’anno. Avellino? Speriamo il pallone rotoli nella loro porta. Sappiamo però che loro sono molto forti in casa ma per questo non dobbiamo fermarci e pensare a vincere”.