Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Benedetti: "Contento per i tanti tifosi che ci seguiranno ad Avellino"

Bari, Benedetti: "Contento per i tanti tifosi che ci seguiranno ad Avellino"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 marzo 2015, 12:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

La prima da titolare al San Nicola. Simone Benedetti ora spera di potersi ritagliare altri spazi. “E’ stata una gara difficile contro una formazione che non merita, per l’organico che ha, quella posizione di classifica. Il gol? Bravo Rosina ma l’errore è stato nostro. Per fortuna siamo riusciti a riequilibrare un incontro che non meritavamo di perdere”.

Difensore centrale, qualche volta prestato nel ruolo di terzino, si è ambientato facilmente alla realtà barese. “Sono venuto qui con grande voglia – continua – ho trovato una città calorosa e cordiale. Questo ha facilitato il mio trasferimento. I tifosi poi sono veramente eccezionale. Martedì scorso quando eravamo nel tunnel pronti ad uscire li sentivo cantare ed era da brividi”.

Una difesa che fino a tre settimane fa era sotto la lente d’ingrandimento, poi qualcosa è cambiato. “Molto spesso dipende da una questione mentale. Si sbaglia e si ha paura. Poi però quando riesci a non prendere gol, partita dopo partita, aumenta l’autostima e anche le situazioni diventano più facili. Però siamo solo all’inizio e dobbiamo continuare su questa strada ad iniziare da Avellino. Una trasferta difficile dal punto di vista tecnico e ambientale. In questo senso, siamo felici che i nostri tifosi ci seguano in massa per aiutarci ad affrontare questa sfida e farci sentire meno lontani dal San Nicola”.