Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, Rastelli: "Domani si decide gran parte del passaggio del turno. Il calendario ci penalizza"

Avellino, Rastelli: "Domani si decide gran parte del passaggio del turno. Il calendario ci penalizza"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 maggio 2015, 22:40Avellino
di Angelo Zarra

Neanche il tempo di recuperare le energie per la trasferta di La Spezia, che domani l'Avellino si troverà un altro ostacolo per il sogno promozione: al "Partenio" arriverà il Bologna. Prima dell'inizio dell'allenamento odierno, il tecnico biancoverde Massimo Rastelli ha presentato la sfida contro gli emiliani: "L'obiettivo è quello di bissare la prestazione offerta contro lo Spezia ma partiamo svantaggiati. Ci giocheremo la promozione in serie A senza aver preparato al meglio la partita: chi compila i calendari deve pensare che, gli spareggi possono finire anche ai supplementari. Capisco dare vantaggio a chi è terminato davanti in classifica, ma qui si esagera. Siamo pronti a tutto contro il Bologna, sapremo fronteggiare tutte le diverse fasi di gioco. Sono giocatori sicuramente più esperti di noi in questo tipo di competizioni, non si decide tutto domani ma gran parte del discorso si. Dovremo essere bravi a prendere forza dai nostri svantaggi per poter battere il Bologna".

Il tecnico irpino, in seguito, si è soffermato a parlare di alcuni singoli: "E' normale che quando la prestazione di squadra è positiva, i singoli vengono fuori. Comi è un ragazzo straordinario, che non si è mai lamentato quando è stato usato poco. Ha sempre dato l'anima: sono consapevole che a Spezia doveva giocare dal primo minuto, ma la mia gestione ha funzionato. Castaldo? Vedremo fino all'ultimo, è un giocatore di cui non si può fare a meno".