Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, l'ex tecnico Vullo: "Non bisogna drammatizzare, i playoff sono ancora alla portata. Izzo e Zappacosta da Serie A"

Avellino, l'ex tecnico Vullo: "Non bisogna drammatizzare, i playoff sono ancora alla portata. Izzo e Zappacosta da Serie A"
martedì 22 aprile 2014, 10:50Flash news
di Elisa Donatini

L’ex tecnico dei lupi, Salvatore Vullo è stato a capo della panchina dell’Avellino per ben due volte, una nel 2002-2003 in cui ha portato la squadra in Serie B e l'altra nel 2010-2011 mentre la formazione campana militava in Prima Divisione. Vullo si è espresso in un'intervista riguardo al campionato cadetto in corso e soprattutto riguardo all'Avellino . Ecco le sue dichiarazioni, riportate da “TuttoAvellino.it”, sulla presunta frenata da parte dei biancoverdi verso i Playoff: "Non bisogna drammatizzare. Un calo fisiologico ci può stare, a maggior ragione in un campionato logorante e lungo come quello cadetto".

Sulla stagione dei lupi, anche senza l’ingresso si playoff, Vullo ha detto: "Indubbiamente. La stagione rimane molto buona, anche perché l'Avellino era e rimane una neopromossa. L'obiettivo era la salvezza ed è stata raggiunta con tre-quattro mesi d'anticipo. Significa aver fatto qualcosa di straordinario".

Su un eventuale piazzamento all’ottavo posto, l’ex tecnico ha così commentato: "I Playoff sono ancora alla portata. La classifica è molto corta e ci sono tanti scontri diretti. Serve qualche vittoria in più".

L’ex allenatore ha parlato dei giocatori che l’hanno colpito maggiormente: "Dico D'Angelo e Arini: hanno fatto un girone d'andata straordinario. Se lo meritano dopo tanti anni ad alti livelli in Lega Pro. Hanno dimostrato il loro valore in cadetteria".

Riguardo ai giovani ha così commentato: "Izzo e Zappacosta hanno dimostrato di poter essere da Serie A. Zappacosta è già pronto, non a caso lo cercano diverse società. Izzo è cresciuto molto e può fare il salto in estate".

Su Castaldo e l’attacco degli irpini, Vullo si è così espresso: "Castaldo è un giocatore straordinario che può giocare in tutte le categorie. La squadra lo deve supportare e saper aspettare, quando si prende delle pause. Gli altri quando sono entrati a turno hanno dato una mano. Sicuramente Gigi è l'elemento di maggior classe nell'attacco avellinese".