Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino-Bologna, Rastelli: "Siamo stati straordinari anche se rimaneggiati"

Avellino-Bologna, Rastelli: "Siamo stati straordinari anche se rimaneggiati"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 dicembre 2014, 12:45Avellino
di Tommaso Ardagna

L’atmosfera natalizia s’impossessa ancora di più del mister dell’Avellino Rastelli, grazie al successo che i “lupi” hanno addentato vincendo per 1-0 contro una delle più serie candidate alla corsa verso la A, il Bologna.

Ecco come il tecnico si complimenta con i suoi ragazzi:

“Gli allenatori vivono di intuizioni – commenta Rastelli – è quella mia di questa sera è stata Pozzebon. In settimana mi aveva fatto vedere delle cose importanti, si sta allenando con ottima dedizione; non era entrato molto bene, ma poi ha fatto un gol da grande attaccante. Sono contento per lui. E’ stata una partita bella e aperta – prosegue - con tanti capovolgimenti di fronte. Eravamo molto rimaneggiati, ma ciò nonostante la squadra ha fatto una partita straordinaria, su tutti Frattali che era reduce dall’influenza. Non vincevamo da tanto tempo e in questo stadio potevamo farlo soltanto giocando all’attacco, anche se in formazione rimaneggiata ed i ragazzi hanno interpretato il copione in maniera perfetta.  Il cambio di modulo è stato fatto per cercare di avere maggiori punti di riferimento lì davanti e la scelta ci ha premiati; per la gara col Trapani? Ci penseremo".

"I tifosi sono straordinari - aggiunge il tecnico - , hanno iniziato a cantare durante il riscaldamento hanno finito al triplice fischio e stanno continuando dopo la partita. Vogliamo rivivere la grandiosa stagione dello scorso anno, sappiamo che possiamo giocarcela con tutti e possiamo aspirare a qualcosa di importante".

"Pensiamo chiudere bene il girone d’andata  - conclude - poi vedremo con la società come migliorare l’organico ma sta di fatto che coloro che recupereranno sono per noi i recuperi più importanti. La mentalità è quella giusta, abbiamo cambiato 16 giocatori rispetto all’anno scorso, questa sera eravamo infarciti di giovani e non è stato facile farli giocare in questa piazza molto esigente. Lavorando sulla loro mentalità ci farà raggiungere dei risultati importanti".