Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Andrea Abodi e Pietro Leonardi: "Torneo Semilleros Italia 2014 esempio di integrazione e grande calcio"

Andrea Abodi e Pietro Leonardi: "Torneo Semilleros Italia 2014 esempio di integrazione e grande calcio"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 15 settembre 2014, 19:50Flash news
di Nicolo Schira

Il torneo 'Semilleros Italia 2014' sarà un esempio di integrazione e di grande calcio. Parola di Andrea Abobi, presidente della Lega di Serie B, e Pietro Leonardi, Amministratore Delegato del Parma F.C.. Oggi, presso la 'Sala della Mercede' della Camera dei Deputati è stata presentata la manifestazione che si disputerà dal 14 al 22 settembre a Roma, presso il campo sportivo della Borghesiana e della Usd Tor di Quinto in via del Baiardo, 25. Quest'anno il nome del trofeo sarà 'Coppa Pietro Leonardi Onlus'. 

"La Pietro Leonardi Onlus sta raggiungendo risultati sempre più prestigiosi. Questo torneo è solamente un'altra tappa di un percorso nato da poco. - dichiara Pietro Leonardi - Giocatori come Alexis Sanchez stanno aiutando la causa donando maglie e pantaloncini autografati".

Anche Andrea Abodi, con il progetto B-Solidale sta supportando l'iniziativa: "Mi auguro di vedere sempre più eventi come questi. Anzi spero che la squadra peruviana possa partecipare un giorno anche al nostro prestigioso torneo di Viareggio".

Alla conferenza stampa inaugurale hanno partecipato, tra gli altri, anche Odoacre Chierico, Cristiano Sandri, Khalid Chaouki, membro della Commissione affari esteri e comunitari Camera dei Deputati, Josè Mariano Da Cossio Riva dell'Ambasciata Perù presso Santa Sede, Luis Solari dell'Ambasciata Perù presso Quirinale e Alberto Masias della San Martin de Porres. 

Il Club Deportivo San Martín de Porres, compagine del Perù, l’A.S. Roma;  la S.S. Lazio, l’A.S. Lodigiani, la C.S.V. Breda, il Tor di Quinto e la GdC Ponte di Nona porteranno i loro giovani calciatori sui campi, per sfidarsi in questo torneo internazionale e fare di questi ragazzi, classe 1997-1998, un grande vivaio cosmopolita su un unico campo. La Lazio giocherà, a Tor di Quinto, contro la rappresentativa del Perù il 16 settembre alle 15. Stesso avversario per la Roma che giocherà, il giorno dopo a Trigoria. Il 17 presso piazza San Pietro, Papa Francesco incontrerà la delegazione peruviana. 

La 'Pietro Leonardi Onlus', associazione a scopo benefico dell'Amministratore Delegato del Parma F.C. Pietro Leonardi, già autrice del progetto 'Il pallone è per tutti…Adotta un piccolo calciatore', in collaborazione con l’Università San Martín de Porres (Lima-Perù), hanno deciso di coinvolgere un maggior numero di partecipanti ed elevare il livello del torneo grazie anche a patrocini come il Coni, la Sixuts, l'Ambasciata del Perù presso il Quirinale, la B Italia, la B Solidale, la Lega Serie B, la Fondazione Gabriele Sandri, la Lega Nazionale Dilettanti, la Regione Lazio, l'università Lumsa e altre realtà consolidate a livello nazionale e internazionale.

CALENDARIO: "Semilleros Italia - Coppa Pietro Leonardi Onlus" 2014

16 settembre: Amichevole Perù - S.S. Lazio al Centro Sportivo" Tor di Quinto" (ore 15)

17 settembre: Incontro con Sua Santità, Papa Francesco, e amichevole Perù - A.S. Roma a Trigoria (ore 15)

17 settembre: Torneo: Lodigiani – Ponte di Nona al Centro Sportivo "Borghesiana" (ore 15)

18 settembre: Torneo: Tor di Quinto – Perù al Centro Sportivo "Tor di Quinto" (ore 15)

19 settembre: Torneo: Perù – Csv Breda al Centro Sportivo "Tor di Quinto" (ore 15)

20 settembre: Finalissima Torneo Campo Borghesiana (ore 16)

22 settembre: Partenza delegazione ragazzi peruviani