Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

4^ giornata, La B sul taccuino

4^ giornata, La B sul taccuinoTuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
mercoledì 19 settembre 2012, 22:00Flash news
di Federico Errante
fonte legaserieb.it

La B sul taccuino è un'iniziativa della Lega Serie B in collaborazione con i giornalisti che seguono, valutano e commentano ogni sabato il campionato cadetto.

Tutte le settimana viene chiesto a loro di esprimersi sulla squadra della giornata, sul gesto sportivo della settimana, che può essere un gesto tecnico, una giocata anche di fair play, sul gol più bello, sull'allenatore che ha messo meglio in campo la propria formazione e che ha saputo leggere tatticamente la partita, sul giovane Under 21 che più ha impressionato e, infine, sull'atleta che in assoluto ha giocato meglio.

Queste le scelte per la quarta giornata di andata.

Miglior giocatore Stravince Daniele Cacia. Gli resiste solo Emerson del Livorno e Simone Missiroli del Sassuolo.

Migliore squadra I giornalisti hanno scelto il Livorno. Voti anche per Ascoli e Hellas Verona.

Miglior giovane Under 21 A pari merito Gianmario Comi, 1993 attaccante della Reggina e della B Italia, Riccardo Improta, classe 1993 della Juve Stabia, e Leonardo Spinazzola, 1993 dell'Empoli. Voti anche per Iemmello, attaccante 1992 della B Italia e della Pro Vercelli.

I gesti della giornata Vince il ricordo dell'Ossola al suo presidente Peo Maroso, ma prendono applausi anche le giocate di Emerson contro l'Empoli, la passione dei tifosi della Pro a Modena, lo stopper Borghese che viene inserito da Torrente come attaccante e dopo due minuti fa due gol (uno annullato) con i propri compagni che lo portano in trionfo.

Miglior allenatore Anche qui tre pari merito: Eusebio Di Francesco del Sassuolo, Davide Nicola del Livorno e Vincenzo Torrente allenatore del Bari. Voti anche per Massimo Silva dell'Ascoli.

Il gol più bello Per un voto la spunta Luca Siligardi su un altro livornese Emerson. Votato anche l'attaccante del Cittadella Samuel Di Carmine.