HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

ESCLUSIVE TB

RIVIVI IL LIVE TB - Avellino - Perugia 1-2 (35' p.t., Gavazzi, 3' s.t., Di Carmine, 20' s.t., Parigini), Grifo corsaro in Campania

28.11.2015 14:40 di Daniele De Rosa  
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
RIVIVI IL LIVE TB - Avellino - Perugia 1-2 (35' p.t., Gavazzi, 3' s.t., Di Carmine, 20' s.t., Parigini), Grifo corsaro in Campania

Il Perugia di Bisoli passa l'esame di maturità a pieni voti ed ottiene i tre punti su un campo difficilissimo come il "Partenio" di Avellino. La partita è stata molto bella e vibrante fin dalle prime battute. Nella prima frazione di gioco era stato l'Avellino ad andare in vantaggio grazie ad un bellissimo e poderoso destro di Gavazzi al volo. Nella ripresa tutta un'altra storia. La squadra di Bisoli ha cambiato subito piglio entrando in campo da grande squadra, complice anche il cambio azzeccato tra Zapata e Fabinho. Dopo solo tre minuti Di Carmine trova il pareggio e dopo solo altri quindici giri di orologio Parigini sancisce il meritato sorpasso degli umbri che hanno legittimato una netta supremazia fino a quel momento. Vittoria quindi meritata per il Perugia che si sta rilanciando in grande stile dopo un inizio stentato. Quando Bisoli diceva: "il lavoro pagherà", aveva evidentemente ragione e anche il sottoscritto fa mea-culpa per le critiche che gli ha precedentemente mosso. Il Grifo è tornato ed è più bello che mai. L'Avellino soffre le tantissime assenze. La squadra è molto forte ed organizzata, ma non è facile tracciare un bilancio quando all'appello mancano tanti titolari. Tesser saprà riorganizzare il tutto e gli irpini saranno sicuramente in lotta per i play-off.

Ore 16:51, dopo quattro minuti di recupero, il Signor Manganiello manda tutti negli spogliatoi. Il Perugia sbanca il "Partenio" per 2-1.

45' s.t., Perugia vicinissimo al terzo goal, contropiede orchestrato da Parigini e Lanzafame. Il tiro di Parigini finisce sulla traversa e il pallone non oltrepassa la linea di porta, è rimbalzato in campo. 

44' s.t., occasionissima per l'Avellino, tiro di Trotta ma Rosati è bravissimo a respingere, ci riprova poi l'attaccante irpino ma il secondo tiro termina fuori.

42' s.t., ci prova l'Avellino, Tavano, però, calcia fuori.

37' s.t., gioco fermo per un infortunio occorso a Di Carmine. Il giocatore è ancora a terra dolorante. Di Carmine non ce la fa. Al suo posto entra il numero 13 Marco Rossi. Fuori un attaccante dentro un difensore per Bisoli che vuole, evidentemente, difendere il vantaggio fino ad ora maturato.

35' s.t., cambio nel Perugia, fuori il numero 11 Fabinho, un po' acciaccato, e dentro il numero 28 Lanzafame.

30' s.t., ammonito nica per un fallo su Parigini. Nica era diffidato e salterà la partita a Trapani, così come Arini. A Trapani, comunque, tornerà Castaldo, dopo la squalifica.

26' s.t., Di Carmine appoggia a Zebli che tira al volo ma la palla termina fuori di pochissimo.

25' s.t., bella azione individuale per Trotta, ma il suo tiro è impreciso e termina fuori.

21' s.t., risponde l'Avellino con Tavano da fuori area, ma Rosati mette in angolo.

20' s.t., GOAL del Perugia. Grifo in vantaggio. Tiro sbagliato di Di Carmine, la palla svirgolata, viene raccolta da Parigini che è l'unico a crederci e a porta preticamente sguarnita, mette dentro: 2-1 per il Perugia.

16' s.t., bel tiro di Fabinho ma Frattali è attento a blocca la palla in tuffo.

14' s.t., Mokulu è a terra per un fastidio alla gamba.Esce dal campo zoppiacante e Tesser è costretto ad effettuare il terzo cambio: entra il numero 7 Tavano. l'ex attaccante dell'Empoli torna in campo dopo un mese, per aver avuto dei problemi fisici.

13' s.t., Parigini calcia alto dopo un'altra bella azione della compagine di Bisoli. Secondo cambio nell'Avellino: fuori il numero 20 Insigne, dentro il numero 23 Giron. Giron si affiancha a Chiosa in difesa mentre Jidayi si alza sulla linea del centrocampo.

11' s.t., Perugia pericoloso, Spinazzola dalla linea di fondo mette in mezzo la palla con un cross teso e pericoloso. La palla attraversa tutta l'area di rigore irpina ma nessuno giocatore in maglia rossa riesce a buttarla dentro. 

8' s.t., bravo Jidayi che mura in angolo Di Carmine lanciato a rete.

7' s.t., Spinazzola cerca lo spunto dalla distanza, ma il suo tiro termina alto.

4' s.t., ancora Perugia, bel tiro di Parigini che viene bloccato in tuffo da Frattali. L'Avellino è rientrato poco concentrato in campo. Ottimo Perugia.

3' s.t., GOAL del Perugia. Azione insistita di Della Rocca sull sinistra, mette in mezzo la palla che finisce a Del Prete il quale vede libero al centro dell'area Di Carmine, lo serve e l'ex punta della Juve Stabia supera Frattali. 1-1 al "Partenio".

Ore 16:02, inizia la ripresa.

Ore 16:00, le due squadre stanno rientrando in campo, a breve inizierà la ripresa, c'è il primo cambio per il Perugia. Bisoli toglie il numero 24 Zapata e mette il numero 11 Fabinho. Zapata, effettivamente è stato impalpabile nel primo tempo.

Ore 15:48, dopo tre minuti di recupero il Signor Manganiello manda tutti negli spogliatoi. L'Avellino è in vantaggio per 1-0 sul Perugia grazie ad un poderoso destro di Gavazzi da fuori area. Prima frazione di gioco dai toni agonistici molto elevati. Le due squadre si sono fronteggiate alla pari. Buon Avellino e buon Perugia in campo. Speriamo che nella ripresa si veda lo stesso spettacolo.

46' p.t., ammonito Massimo Volta per un pestone a Mokulu. Giusta la decisione del Signor Manganiello.

45' p.t., sono stati segnalati tre minuti di recupero.

42' p.t., Perugia vicinissimo al pareggio, Parigini ruba palla ad un ingenuo Jiday dentro l'area di rigore irpina, fornisce un grande assit per Di Carmine che però è impreciso e la sua conclusione finisce fuori.

39' p.t., D'Angelo dopo una botta sul collo, per un contatto con Della Rocca comunque fortuito, è costretto ad abbandonare il campo. Al posto del numero 8 entra il numero 26 Bastien.

36' p.t., ammonito Arini per un intervento in ritardo su Zebli.

35' p.t., GOAL dell'Avellino, sullo sviluppo del calcio d'angolo, Gavazzi trova un grandissimo goal con uno spettacolare tiro al volo che non ha lasciato scampo a Rosati. Irpini in vantaggio.

34' p.t., Del Prete sbaglia ancora un appoggio, la palla finisce ad Insigne che lancia Mokulu che tira, ma Rosati mette la palla in calcio d'angolo una bella parata di piede.

30' p.t., Avellino pericolosissimo, errore di Del Prete che sbaglia un retropassaggio, lancia Mokulo che punta l'area di rigore umbra, mette in mezzo un pallone d'oro per Trotta che tira, ma vine murato dallo stesso Del Prete che, nel frattempo, aveva ripiegato. Ammonito Spinazzola per fallo su D'Angelo.

21' p.t., ancora Perugia, tiro di Spinazzola da fuori area, Frattali si distende sulla destra e blocca agevolmente la sfera.

19' p.t., bellissima azione del Perugia, Taddei serve un grande assist a Del Prete che lascia partire un diagonale che, però, si spegne sul fondo. Buon Perugia in fase di cotruzione. Solidissimo in fase difensiva. Ottima prova anche degli irpini.

15' p.t., occasione anche per il Perugia, cross di Del Prete, Della Rocca anticipa Chiosa ma la sua conclusione termina di poco fuori. Frattali, comunque, sembrava essere sulla traiettoria.

12' p.t., partita gradevole al "Partenio", ritmo vibrante in campo.

9' p.t., Perugia momentaneamente in dieci perché Belmonte, dopo uno scontro aereo con Trotta, ha riportato una piccola ferita sulla testa, prontamente curato dai sanitari umbri, il forte difensore ritorna in campo dopo un solo minuto.

7' p.t., Avellino vicino al vantaggio: Trotta semina il panico nell'area di rigore perugina, serve Mokulu che completamente solo, davanti a Rosati, calcia la palla alta sulla traversa della porta difesa da Rosati.

3' p.t., ci prova il Perugia con un affondo di Parigini, la difesa dell'Avellino libera,ci prova poi Della Rocca da fuori area, ma il suo tiro termina alto sulla traversa.

Ore 15:00, inizia la partita, batte il Perugia.

Ore 14:56, le due squadre entrano in campo. L'Avellino scende in campo in maglia e pantaloncini verdi con calzettoni bianchi. Il Perugia, invece, scende in campo in completa tenuta rossa.

U.S. Avellino 1912 (4-3-1-2): 1 Frattali; 2 Nica, 27 Chiosa, 25 Jidayi, 13 Visconti; 4 Arini, 8 D'Angelo, 6 Gavazzi; 20 Insigne; 9 Mokulu, 29 Trotta;

a disposizione: 22 Offredi, 7 Tavano, 11 Zito, 15 Soumarè, 16 Petricciuolo, 17 Nitriansky, 23 Giron, 26 Bastien, 28 Napol;

allenatore: Attilio Tesser.

A.C. Perugia Calcio (4-3-2-1): 1 Rosati; 18 Del Prete, 14 Volta, 17 Belmonte, 7 Spinazzola; 15 Zebli, 10 Taddei, 3 Della Rocca; 24 Zapata, 27 Parigini; 21 Di Carmine;

a disposizione: 22 Zima, 11 Fabinho, 13 Rossi, 19 Alhassan, 23 Mancini, 28 Lanzafame, 30 Drole, 34 Jakovlevs, 36 Joss;

allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Arbitro: Signor Gianluca Manganiello della Sezione di Pinerolo;

assistenti: Signor Francesco Di Salvo della Sezione di Barletta, Signor Giovanni Baccini della Sezione di Conegliano;

quarto ufficiale: Signor Federico Dionisi della Sezione de L'Aquila.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Esclusive TB
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie